opel corsa

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
peppe
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Nome: Giuseppe

opel corsa

Messaggio da peppe » 27/10/2005, 14:54

ieri stavo gironzolando per il sito quando,tutto a un tratto,mi accorgo di una cosa quanto meno definibile "particolare"...la opel corsa è stata testata dall'ente tedesco adac nel 2000 con dei risultati sorprendentemente ottimi nei crash test sia frontale che laterale,tanto che viene detto che la corsa sarebbe entrata nella categoria delle 5 stelle se avesse avuto gli airbag per la testa.due anni dopo l'EUROncap testa la opel corsa..il risultato è nettamente peggiore rispetto a quello dichiarato dall'adac.... gambe mal protette eccc ecc(proprio un particolare che l'adac metteva in risalto:la protezione della gambe nell'urto frontale).. :o nn è un po strana questa cosa???????

Ds
Rank: Neo patentato

Messaggio da Ds » 12/12/2005, 17:43

È tipico dei tedeschi proteggere le proprie "creature"... Vedasi bene il master-test dove la stabilità contava come il bagagliaio... :(
poi non sono stati proprio i tedeschi a "taroccare" la prova stabilità della Dacia Logan? Nonostante sia stato chiarito che fosse falso, nesun tedesco vuole ora la Logan! :grr

Ds

Messaggio da Ds » 12/12/2005, 17:57

Intendevo che quel test è stata una pubblicità negativa, e mentre in francia siano quasi un successo, in germania le ordinazioni sono quasi nulle.
Per quello che ne so comunque portebbe essere per spirito patriottico, io riporto ciò che ho letto. Ma la falsificazione dei test è reale! :ok

Stiamo andando un pelino OT

Ds

Messaggio da Ds » 12/12/2005, 22:09

Lo so che è Renault, ma era tanto per dire che ha ricevuto tante prenotazioni (anche in altri paesi ma mi veniva in mente proprio la francia... :roll: )
E poi prima non ho menzionato proprio lo "spirito patriottico"? Siamo noi italiani che dobbiamo imparare questo spirito! Noi, di auto italiane sulle strade, abbiamo circa il 20% mentre in germania e francia sono al 90&! :ok

Ds

Messaggio da Ds » 13/12/2005, 16:41

Si sinceramente non mi trovo d'accordo nemmeno io con la campagna pubblicitaria italiana. Ti dò pienamente ragione!

Ds

Messaggio da Ds » 14/12/2005, 17:47

Si scusa ma vengo da un forum "di guerra" in cui dovevi per forza essere o da una parte o dall'altra... :lol:

Rispondi