[Opel Corsa B anno 1994] sostituzione filtri e candele

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
roxy
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: ROXY

[Opel Corsa B anno 1994] sostituzione filtri e candele

Messaggio da roxy » 10/06/2011, 15:42

salve a tutti! sono nuova di questa forum...e innanzitutto vi faccio i complimeti per tutto quello che vi ho trovato scritto...molto interessante e utilissimo. Vorrei sostituire da sola il filtro dell'aria, dell'olio, della benzina e le candele della mia Opel Corsa b 5 porte del 1994. So che non ci vuole chissà quale scienza per farlo...e quindi c'è qualcuno di voi che può illustrarmi come fare....vi posto l'immagine del motore...magari qualcuno può già indicarmi dove si trovano i pezzi che ho scritto sopra e che voglio sostituire.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.Immagine

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Oggetto del post modificato come da
regolamento

ottobre_rosso

NitroD
Moderatore
Moderatore
Nome: Donato

Re: [Opel Corsa B anno 1994] sostituzione filtri e candele

Messaggio da NitroD » 14/06/2011, 9:59

Ciao Roxy e benvenuta su SicurAUTO :welcome:,
se specifichi il motore della tua auto, possibilmente con la sigla che trovi sul libretto di circolazione proviamo ad aiutarti.
Sei sicura di avere tutte le attrezzature/esperienza adeguate alle operazioni? Per sostituire il filtro dell'olio, prima dovresti far defluire l'olio vecchio.... :gratgrat
Non sarebbe più semplice e sicuro rivolgersi ad un meccanico?
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: roberto

Re: [Opel Corsa B anno 1994] sostituzione filtri e candele

Messaggio da maxxis » 14/06/2011, 21:12

Quoto quanto detto da NitroD,perlomeno mi farei seguire da qualcuno che abbia un minimo di manualità e conoscenza meccanica per la prima volta,onde evitare di commettere errori,poi successivamente Roxi puoi benissimo cavartela da sola se credi. :ciao

Rispondi