Opel corsa club 1.0

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Robilly
Rank: Neo patentato

Messaggio da Robilly » 03/03/2006, 15:00

Sisi tranquillo, me ne sbatto d quello m dice il venditore, m serve solo per il prezzo :P quindi i dubbi sono sul motore esatto? Per il resto posso stare sul tranquillo o devo valutare qualcos'altro in particolare?

Grazie a tutti! :angel

Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Cold_eyes_86 » 03/03/2006, 15:17

Guarda sul tre cilindri opel 1.0....fidati che è fiacchissimo!Io ho il tre cilindri 1.2 12v sulla ibiza...diciamo è quello che ha più coppia a pari cilindrata per cui a bassi regimi si può dire che spinge abbastanza!Ma logicamente....senti quando vai in alto che è un tre cilindri, gli manca un pò di allungo ecco!
Però il punto è che il tre cilindri ha qualche vibrazione in più...anche se oramai non te ne accorgi se non dal rumore dell'albero controrotante!Eh si da qualche rumorino "strano" ma normale!
Decisamente il 1.0 fire della panda è molto meglio del 1.0 della opel!

Cioè la grande punto magari ad un prezzo così basso non la trovi, invece l'ibiza se fai in fretta la trovi prima che esca qui in Italia il restyling... :ciao

Io ti dico ibiza, perchè più o meno capisco la situazione...io la guido quasi tutti giorni, è molto agile, è grossa quanto una nuova punto e una nuova clio nonostante sia uscita 4 anni fa!Poi ha un telaio davvero rigido, adatto ad una guida agile!Poi cmq risulta anche essere comoda, a parte le sosp un pò più secche della concorrenza!

Ciao!!!! :ciao :ok

Robilly

Messaggio da Robilly » 03/03/2006, 16:49

Beh sinceramente del motore nn me ne frega molto (nn me ne intendo nemmeno un granchè quindi nn noto molto le differenze che voi m elencate a meno che non siano nettissime del tipo che la devo spingere a mano per farla andare :D) adesso cmq do un'occhiata anche all'ibiza sperando di rimanere nello stesso budget e domani m informo meglio su tutto!

Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Cold_eyes_86 » 03/03/2006, 18:40

Però digli che sta uscendo il restilying per cui chiedi sconti!Che i venditori sono molto tagliati mica ti dicono della versione nuova in arrivo, ma penso che tu ne sappia di già!Ciao! :ciao

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 03/03/2006, 20:50

Il 3 cilindri Opel, oltre ad essere fiacco, mette molto l'accento sull'altro grande difetto... insomma se ti compri un dildo e guidi l'auto risparmi i soldi del vibratore :lol:

Oppure se devi fare la maionese ma non hai il tempo di seguirla, basta fissare la mastella al cofano, e lasciarlo al minimo :D :D :D

Insomma, vibra da fare schifo...

Ma io personalmente ho da ridire in generale sulla Corsa: per me è proprio una macchina che ti deprime a vederla, fuori (magari grigia) è l'auto anonima per eccellenza, e dentro è una desolazione di plastiche... :-[
E per me non è nemmeno fatta molto bene. Proprio per questo valuterei dell'altro, ad es. ci sono Punto II e Clio II che vengono via a poco e sono auto ultra collaudate e cmq ancora molto valide ;)

In generale io eviterei motori troppo piccoli, perché alla fine per farli andare con decenza (non dico di corsa) devi sempre tirarli a manetta e il risparmio va a farsi benedire... meglio un motore un po' più prestazionale, sempre parlando di 1.1-1.4, che muove meglio l'auto, con più sicurezza.
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

Robilly

Messaggio da Robilly » 04/03/2006, 14:00

Mah sinceramente esteticamente non m dispiace e d'interni alla fine è essenziale ma nn è stile panda vecchia :P per il motore sono abb d'accordo guidando il pandino ma ripeto che nn è un grosso problema quello dovendo girare principalmente in città! La punto 2 e la clio 2 vanno via a poco ma nn hanno cmq il tasso 0 :|

Ps: dildo rulez :D

Rispondi