[Opel Corsa] Impianto GPL Landi Renzo vibrazioni accelerator

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
pier_ip
Rank: Foglio rosa
Nome: Pier

[Opel Corsa] Impianto GPL Landi Renzo vibrazioni accelerator

Messaggio da pier_ip » 07/12/2015, 15:44

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un aiuto su un rumore che fa la mia opel corsa 1200 comprata usata con 23mila km a settembre 2015.

Quando si verifica: accensione motore, partenza, prima lieve accelerata.
Problema: Sotto il pedale dell'acceleratore si avvertono delle vibrazioni e si sente un rumore forte, un ta-ta-ta-ta-ta-ta veloce, come dei colpi.
L'auto è in garanzia, sono gia' andato dai meccanici ad esporre il problema, mi hanno detto (senza sentirla) che è normale e devo prima farla riscaldare (hanno parlato di "singhiozzi", ma non mi pare che lo siano), nonostante io avessi detto che lo fa sempre, anche a motore caldo. Da quel giorno aspetto sempre prima di partire che commuti automaticamente a gpl, ma comunque il rumore suddetto lo fa sempre, anche se spengo e riaccendo il motore.
A breve andrò di nuovo e cercherò di convincerli che non c'entra nulla la temperatura, ma nel frattempo vorrei un parere da voi sul problema.

Grazie, buona giornata. :ciao

zerosei
Nome: Luciano

Re: [Opel Corsa] Impianto GPL Landi Renzo vibrazioni acceler

Messaggio da zerosei » 03/01/2016, 18:08

certo che dietro un video darti una spiegazione è alquanto azzardato,però un consiglio te lo posso dare ed è quello di insistere affinchè l'auto venga provata e nel dubbio falla provare anche ad un secondo meccanico in una diversa officina
Nulla è impossibile per chi non deve farlo

rob.ex
Nome: Roberto

Re: [Opel Corsa] Impianto GPL Landi Renzo vibrazioni acceler

Messaggio da rob.ex » 22/04/2016, 10:20

quel ta ta ta ta che senti sotto il pedale è il controllo dell'abs, è normale che lo faccia sempre....lo fanno tutte..

Rispondi