[Opel GT] Problema impianto frenante

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Opel GT] Problema impianto frenante

Messaggio da Federico Autotecnica » 15/02/2009, 13:37

albertotog ha scritto:.............da qui si può ccapire che le testate di settore,chi più,chi meno sono vendute!!!!!!!!!!!!!
Ciao Alberto :bravo: :bravo:
Spiegati meglio !
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

albertotog
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/02/2009, 0:33

Re: [Opel GT] Problema impianto frenante

Messaggio da albertotog » 15/02/2009, 14:19

Secondo la prova di "Automobilismo",con relativa pagella (tutta sbagliata,perché il motore con le sue prestazioni é la parte meglio della macchina):
.............La vettura è inoltre dotata di quattro generosi freni a disco...................
.............ed il potente impianto frenante che permette decellerazioni perentori.......
Linea 8,5 Freni 8,5
Posto guida 7,5 Tenuta di strada 8
Ergonomia dei comandi 7 Stabilità 7,5
Efficenza climatizzatore 8 Accellerazione 7
Abitabilita anteriore 6,5 Ripresa 7,5
Abitabilitaa posteriore -- Velocità massima 8,5
Capacita del bagagliaio 5 Consumo urbano 6
Visibilità 6,5 Consumo autostradale 8
Motore 8 Confort 5,5
Cambio 7,5 Dotazione di serie 7
Sterzo 8 Finiture 5,5
PREZZO 8,5
Votazione media 7,3
E secondo la prova di "Auto":
..........................ma soprattutto l’impianto frenante andrebbe rivisto, adottando dischi di diametro maggiore e rendendo più progressiva l’azione del pedale del freno nelle situazioni di emergenza.
Chi dei due avrà ragione??
P.S. Mi sono fatto un cultura a leggere le prove delle varie testate,non ce n'é una uguale,però,chi più chi meno,non parla bene dei freni.
Ciao Alberto

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Opel GT] Problema impianto frenante

Messaggio da Federico Autotecnica » 15/02/2009, 14:44

FEDELELLA ha scritto:
albertotog ha scritto: Volevo aggiungere una cosa che ho letto ora:il modello sportivo dell'Astra ha i dischi da 340 mm,quello della Corsa da 320 mm,e la GT da 298 mm,traete voi le conclusioni..............
Ciao Alberto
No Alberto !! questo ragionamento non fa una piega...
Non per questo la frenata deve essere meno efficiente.
Alberto ti garantisco che qui su Sicurauto di sicuro non siamo di parte e tanto meno comprati anzi....

La mia replica a quanto scrivi è estremamente corretta....non puoi accusare un auto di non avere un adeguata frenata solo perchè ha dischi di diametro inferiore....
Esempio potrebbe avere un impronta maggiore delle pastiglie e per questo essere più performante di un auto con dischi più grossi e pastiglie con impronta minore....
I dischi e le pastiglie potrebbero essere di materiale più performante ed ecco che cade la tua accusa....
Insomma questo per farti capire che le conclusioni non si traggono così.

Inoltre non puoi iniziare una battaglia contro un prodotto senza avere delle prove.... "prova freni sui rulli"
il tuo parere è sacrosanto, quello che leggi pure....ma i fatti vanno dimostrati !!
Se ti presenti ad una rivista di settore documentato di prove ed esiti negativi.... alzerai un polverone che meta basta !
Se ti presenti e dici "la mia auto non frena perchè la mia Panda frenava meglio"....capisci che la cosa non sta in piedi.

Spero di aver chiarito :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

albertotog
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/02/2009, 0:33

Re: [Opel GT] Problema impianto frenante

Messaggio da albertotog » 15/02/2009, 14:55

Hai perfettamente ragione,mi sembra di combattere contro i mulini a vento,se tutto andrà in una bolla di sapone,l'unica cosa che vorrei é il permesso legale (senza andare in contro a tutte le rogne del caso),a procedere,di tasca mia (come hanno già fatto quasi tutti),a un potenziamento dell'impianto per rendere umana la frenata.Comunque in settimana ho un appuntamento con un Ing. della MTC a cui esporro il caso,e l'eventuale prova sui rulli.
Ciao Alberto

albertotog
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/02/2009, 0:33

Re: [Opel GT] Problema impianto frenante

Messaggio da albertotog » 16/02/2009, 20:00

Mi hanno proposto(non sò spiegarlo troppo bene) un'eventuale mezza soluzione ai due problemi,quali prontezza e potenza:un serbatoio di accumulo della depressione come si trova in altri mezzi (mi hanno detto nei furgoni della Mercedes),cosa ne pensate??
Ciao Alberto

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Opel GT] Problema impianto frenante

Messaggio da Federico Autotecnica » 16/02/2009, 20:04

Questa proposta da parte di ?
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

albertotog
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/02/2009, 0:33

Re: [Opel GT] Problema impianto frenante

Messaggio da albertotog » 16/02/2009, 23:27

L'officina dove ho portato l'altra macchina,hanno visto un serbatoio del vuoto su di un furgone Mercedes (montato dalla casa).
Ciao Alberto
P.S. Dall'Ing. ci dovrei andare Gioedì

albertotog
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/02/2009, 0:33

Re: [Opel GT] Problema impianto frenante

Messaggio da albertotog » 18/02/2009, 23:48

Sono andato stamani alla MTC a parlare con l'Ing.,mi ha detto che l'unico modo per riuscire a fare qualcosa é la prova ai rulli della forza frenante.
Cosa positiva esiste anche un massimo livello di pressione sul pedale(l'unica maniera per ottenere qulcosa é premere da forsennati).
Non sono ammesse modifiche anche se di poco conto,l'unica cosa ammessa é il cambio pasticche!Per effttuare modifiche varie il nulla osta viene dato dalla casa,e praticamente é impossibile che lo dia,perchésarebbe come ammettere gli errori.Ora tocca alla prova a rulli.Arrivederci alla prossima puntatas(molto presto!).
Ciao Alberto :police :police

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Opel GT] Problema impianto frenante

Messaggio da Federico Autotecnica » 19/02/2009, 13:14

La prova a rulli credo sia la cosa più sensata per capire l'entità della frenata :ok
Tienici aggiornati :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

albertotog
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/02/2009, 0:33

Re: [Opel GT] Problema impianto frenante

Messaggio da albertotog » 19/02/2009, 18:48

FEDELELLA ha scritto:La prova a rulli credo sia la cosa più sensata per capire l'entità della frenata :ok
Tienici aggiornati :ciao
Ok

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti