[Opel kadett] problemi di temperatura e avviamento

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
sergio12345678
Rank: Foglio rosa

[Opel kadett] problemi di temperatura e avviamento

Messaggio da sergio12345678 » 12/01/2010, 8:38

Salve a tutti sono nuovo del forum, e ricorro al vostro aiuto in quanto il meccanico dove ho portato l'auto è un incapace.Io ho un opel kadett e per problemi dell'aumento spropositato della temperatura ho portato l'auto dal meccanico.Con una breve diagnosi mi disse che era sicuramente legato alla guarnizione della testata.Anche se secondo me nn partiva da questo ho fatto rifare le guarnizioni.Oltre a questo a cambiato un manicotto messo l'antigele e l'olio e le candele.Dopo fatto questo ho ripreso l'auto ma nn andava affatto bene nasce un problema, quando camminavo con la macchina anche se per ore quando mi fermavo a folle ad esempio un semaforo la macchina si spegneva sempre insostenibile!!!La riporto dal tizio e mi dice che è un problema derivante dal carburatore e cmq la temperatura dell'acqua arrivava ugualmente alle stelle,dicendomi che le opel kadett arrivano anche ai 95° ma impossibile perchè la macchina è andata fino in spagna e nn ha mai superato la metà!!!Cmq riportata da lui mi fa la revisione al carburatore e dopo tanto si accorge che la pompa dell'acqua è da buttare quindi me la sostituisce.Inoltre l'abitacolo quando l'auto era accese si riempiva di fumo probabilmente causato dal radiatorino dell'aria calda cosi mi è stato detto e infatti ora nn lo fà!!!Finalmente sembrava tutto risolto ma dopo qualche giorno l'auto in salita e quindi in piena accellerazione sighiozza in modo pesante quasi come se fosse una fiostra la riporto da lui da una soffiata con il sompressore au un filtrinio all'interno di un tubicino e sembra andare meglio.Oggi la macchina nonostante tutti questi lavori anche se cammino per ore senza fermarmi quindi a vettura completamente calda quando la spengo un secondo magari per fare benzina l'auto stenza a riaccendersi che cosa può essere?che cosa ha combinato il meccanico?grazie

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho modificato l'oggetto del post come da
regolamento
Ovviamente sei libero di modificarlo come meglio ritieni, purche' rispetti il regolamento

ottobre_rosso

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: [Opel kadett] problemi di temperatura e avviamento

Messaggio da Federico Autotecnica » 12/01/2010, 22:21

Ci servono più info ! che Kadett è ? anno, motore ? :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

sergio12345678

Messaggio da sergio12345678 » 13/01/2010, 10:27

E' una opel Kadett club 1400 s del '91

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 17/01/2010, 20:27

Facilmente non è perfettamente in fase distribuzione o accensione.
Opterei per una verifica.

Per gli strattonamenti potrebbero essere causati dai cavi candele, sempre causa di notevoli noie su quella vettura.

La temperatura acqua deve stare a centro scala, facilmente prima stava più bassa per un guasto al termostato.
:ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Rispondi