[Opel Meriva 1.6 GPL] problemi di accellerazione

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
devilofsky
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 143
Iscritto il: 05/03/2008, 22:37

[Opel Meriva 1.6 GPL] problemi di accellerazione

Messaggio da devilofsky » 10/11/2016, 23:26

Ultimamente mi succede sulla mia Meriva 1.6 GPL che mi dia dei problemi che si notano maggiormente a benzina.

C'ho fatto attenzione e il problema è che quando accellero l'auto fa dei vuoti prima di effettivamente accellerare... questa cosa me l'ha fatta un bel po di mattine di seguito... pensavo fosse il freddo e non c'ho fatto caso (anche se uscendo dall'incrocio di casa velocemente rischia di fermarsi in mezzo alla strada appena accellero...) mentre appena entra il GPL questa cosa scompare.

Però qualche giorno fa dopo una lunga discesa dopo un bel tragitto m'ha dato qualche problemino simile anche a GPL, ho provato a passare a benzina ed era 100volte peggio, quasi mi fermava in galleria...

secondo voi cosa può essere?

Grazie!


zerosei
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 50
Iscritto il: 19/01/2012, 10:56
Nome: Luciano

Re: [Opel Meriva 1.6 GPL] problemi di accellerazione

Messaggio da zerosei » 11/11/2016, 14:03

senza dei dati è azzardato incriminare questo o quel componente,se invece si fa pour parler è verosimile che il malfunzionamento a benzina sia dovuto agli iniettori della benzina ,molto probabilmente usi la vettura esclusivamente a gpl e questo puo aver fatto sporcare gli iniettori,non dici che marca di impianto hai ad ogni caso le operazioni da fare sarebbero:finire la benzina vecchia e provare con una fresca,usare solo l'auto a benzina per qualche giorno e vedere se ci sono miglioramenti e poi dai risultati vedere come intervenire
Nulla è impossibile per chi non deve farlo

devilofsky
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 143
Iscritto il: 05/03/2008, 22:37

Re: [Opel Meriva 1.6 GPL] problemi di accellerazione

Messaggio da devilofsky » 10/01/2017, 22:56

gentilissimo! i sintomi sono un po' calati, forse era come dicevi te... l'impianto è Landi.

qualche settimana fa però m'ha dato l'errore 0313 (Misfire Detected with Low Fuel). senza però accendersi la spia del motore.

oggi senza particolari sintomi s'è accesa la spia del motore (in una sosta spegnimento/accensione dell'auto) e la centralina mi riferisce gli errori 0300,0301,0302,0303,0304. random misfire e poi misfire di tutti e 4 i cilindri...
Ultima modifica di ottobre_rosso il 11/01/2017, 18:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote integrale


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti