[Opel Mokka 1.6 cdti] sibilo turbina

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

glk7
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/07/2017, 6:26
Nome: Gianluca

Re: [Opel Mokka 1.6 cdti] sibilo turbina

Messaggio da glk7 » 08/02/2020, 17:42

La macchina va bene ....unica cosa il fischio lo ritengo particolarmente fastidioso, sopratutto se vai coi finestrini aperti quando passi vicino a dei muri che fanno effetto rimbombo.....per il resto la macchina va bene....se cerchi su you tube sibilo Opel moka 1.6 diesel vedrai che ci sono molti video su questo sibilo, fra cui alcuni miei e di altri che hanno riscontrato questo fastidio. Purtroppo per opel è normale in quanto l'auto va bene


rossanacamuso
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/12/2021, 14:18
Nome: Rossana

Re: [Opel Mokka 1.6 cdti] sibilo turbina

Messaggio da rossanacamuso » 23/12/2021, 14:45

Salve a tutti io con opel mokka x TDI 2016 rumore al motore come trattore segnalato subito anche a me dicono che è caratteristica di quel motore
Comincio con e-mail segnalazioni e altro ma tutti sordi
A 7000 km mi cambiano la catena perché il rumore è infernale , il rumore è diminuito ma sempre presente
Dalla casa madre mi viene sempre detto che i meccanici opel sono a lavoro per risolvere il problema
Dopo 4 anni mai nessuno mi ha richiamato e ora ho un danno enorme macchina arrestata : POMPA OLIO, CATENA OLIO, CATENA MOTORE
Mai più opel nessuna attenzione alla segnalazione dei clienti e intanto le macchine sono problematiche e affidabilità zero e non costano neanche poco
Delusione infinita

geoalp
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/02/2023, 12:05
Nome: nino

Re: [Opel Mokka 1.6 cdti] sibilo turbina

Messaggio da geoalp » 11/02/2023, 12:13

Salve, ringrazio coloro che potranno darmi consigli utili. Stamattina il Computer di bordo mi dice che il filtro di scarico è intasato e mi invita a continuare a guidare. Vado sulla tangenziale per percorrere circa 3 Km. ad velocità sostenuta e noto che dopo un certo numero di giri, forse quando subentra la turbina, si sente un sibilo dal motore. Da fermo, accelerando non si sente. cosa potrebbe essere???? Grazie a tutti.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti