[Opel Mokka 1.6 CDTI] Tac quando giro sterzo e vibrazione del piantone

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
satian
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/10/2019, 8:52
Nome: Gaetano

[Opel Mokka 1.6 CDTI] Tac quando giro sterzo e vibrazione del piantone

Messaggio da satian » 19/10/2019, 9:05

Salve a tutti è da qualche settimana che avverto una vibrazione sotto il volante quando viaggio su strade dissestate,inoltre non so se lo facesse anche prima ma se giro il volante di qualche grado a dx e sx sento un tac provenire dal centro all'altezza delle leve luci,l'ho portata dal meccanico Opel pensando fossero le barrette stabilizzatrici,invece dopo accurata ispezione mi ha detto che all'interno della camera di sterzo c'è un pò di gioco,infatti abbiamo notato che girando appena lo sterzo a dx e sx le ruote non si muovono......

Problema risolto....sono stato chiamato da Opel che mi ha detto di sostituire la scatola di sterzo non in garanzia essendo auto del 2016,l'appuntamento è previsto x la prox settimana,tuttavia non contento ho portato la macchina da un amico elettrauto che ieri me l'ha consegnata senza rumore,ha sostituito la boccola di bachelite presente nel piantone,prezzo 150€ a fronte dei 1300€ che mi aveva preventivato Opel,tuttavia permane di tanto in tanto il tac quando giro lo sterzo


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Opel Mokka 1.6 CDTI] Tac quando giro sterzo e vibrazione del piantone

Messaggio da ottobre_rosso » 21/10/2019, 10:22

Alla fine nella sfortuna sei stato fortunato.

Grazie per il tempestivo aggiornamento e benvenuto su SicurAUTO.it :ciao
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

antonio1962
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/06/2023, 10:28
Nome: Antonio

Re: [Opel Mokka 1.6 CDTI] Tac quando giro sterzo e vibrazione del piantone

Messaggio da antonio1962 » 19/06/2023, 10:37

ciao.anch'io ho un problema simile al tuo.un tac tac dietro al volante quando giro lo sterzo.in piu' quando faccio strade dissestate sempre dietro al volante il piantone dello sterzo sembra avere gioco. Tu hai parlato di boccola sostituita,sai dirmi in che posizione si trova? coi da poter tentare anch'io questa soluzione.? anchio ho una Mokka del 2012.GRazie


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti