[Osservatorio Cinture] Morti o feriti perchè senza cinture

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11710
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Osservatorio Cinture] Morti o feriti perchè senza cinture

Messaggio da ottobre_rosso » 26/12/2024, 20:29

Ubriaco alla guida si schianta contro un muretto: patente revocata e rischia l'arresto

Il nuovo codice della strada ha reso le misure più severe. L'automobilista dovrà anche pagare una multa molto salata


Sabato sera, nella zona di Campana a San Lazzaro di Savena, un uomo di 38 anni è stato protagonista di un grave incidente stradale sulla via Emilia. Alla guida della sua Volkswagen Passat, il conducente, con un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito, ha perso il controllo del veicolo finendo contro un muretto in cemento, riducendolo in frantumi.

L’incidente è avvenuto intorno alla mezzanotte: l’uomo, privo di cintura di sicurezza, ha sbattuto violentemente la testa contro il parabrezza. Nonostante le ferite riportate, ha rifiutato l’intervento dei sanitari.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di San Lazzaro di Savena, che hanno effettuato l’alcoltest confermando un valore tre volte superiore al limite legale. Il 38enne è stato denunciato e ora rischia l’arresto da 12 a 24 mesi, una sanzione che può arrivare fino a 12.000 euro, e dovrà coprire le spese per il ripristino del muretto danneggiato.

Oltre alla denuncia, la patente dell’uomo è stata revocata. Secondo il nuovo Codice della Strada, in vigore da pochi giorni, per ottenere nuovamente il permesso di guida sarà obbligato a utilizzare un veicolo dotato di "alcolock", il dispositivo che impedisce l’avvio del motore in caso di rilevamento di alcol nel sangue.

Fonte: bolognatoday.it
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti