Per tornare a casuccia mia, reduce da una splendida vacanza fatta in Sicilia, ho preso l'autostrada simbolo per i vacanzieri che scelgono come meta il mezzogiorno d'Italia, ovvero la famigerata A3, meglio nota come la "Salerno - Reggio Calabria".
Forse, l'unica autostrada del mondo che è stata sbeffeggiata da tre generazioni di uomini di spettacolo; da Renato Rascel a Gigi Proietti, Finendo Con Fiorello e Simone Schettino, e sempre per lo stesso motivo...i suoi famigerati ingorghi e cantieri infiniti!!!
Non so voi ma secondo il mio modesto parere le cose stanno cambiando, a poco a poco.
Chi di voi forse più veterano di me può confermare ciò che dico, sono solo luoghi comuni che ancora sono duri da uccidere (un pò come l'indistruttibilità delle auto teutoniche) o la SA-RC è ancora un calvario per i vacanzieri???
Una autostrada che fa vedere l'Italia sotto un'altra luce!
Stupendo passare sopra il Viadotto Italia (il più alto d'Italia) 255 metri!!!
Veramente è una autostrada che ti fa vedere dei posti straordinari.
Se fosse sempre stata a Pedaggio ora avrebbe 4 corsie per carreggiata, è, secondo una statistica una delle autostrade piu "ricche" d'Italia per volumi di merci circolanti!
Attraverso le tv l'ANAS ha trasmesso questo spot http://www.enteanas.it/eventi/html/Spot ... ivoLow.htm
ed in quello spot ho trovato tante verità, voi cosa ne pensate???
Sono solo LUOGHI COMUNI???
Allora, discutiamone!!!!!!!