Osservazioni sulla A3 Salerno - Reggio Calabria

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi

Secondo te la SA-RC è migliorata in questi anni???

Si
3
75%
No
1
25%
In parte ma c'è ancora molto da fare
0
Nessun voto

Voti totali: 4

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Osservazioni sulla A3 Salerno - Reggio Calabria

Messaggio da sciaci » 26/09/2003, 23:17

Ormai le ferie sono quasi finite per tutti, purtroppo.

Per tornare a casuccia mia, reduce da una splendida vacanza fatta in Sicilia, ho preso l'autostrada simbolo per i vacanzieri che scelgono come meta il mezzogiorno d'Italia, ovvero la famigerata A3, meglio nota come la "Salerno - Reggio Calabria".

Forse, l'unica autostrada del mondo che è stata sbeffeggiata da tre generazioni di uomini di spettacolo; da Renato Rascel a Gigi Proietti, Finendo Con Fiorello e Simone Schettino, e sempre per lo stesso motivo...i suoi famigerati ingorghi e cantieri infiniti!!!

Non so voi ma secondo il mio modesto parere le cose stanno cambiando, a poco a poco.

Chi di voi forse più veterano di me può confermare ciò che dico, sono solo luoghi comuni che ancora sono duri da uccidere (un pò come l'indistruttibilità delle auto teutoniche) o la SA-RC è ancora un calvario per i vacanzieri???

Una autostrada che fa vedere l'Italia sotto un'altra luce!

Stupendo passare sopra il Viadotto Italia (il più alto d'Italia) 255 metri!!!

Veramente è una autostrada che ti fa vedere dei posti straordinari.

Se fosse sempre stata a Pedaggio ora avrebbe 4 corsie per carreggiata, è, secondo una statistica una delle autostrade piu "ricche" d'Italia per volumi di merci circolanti!

Attraverso le tv l'ANAS ha trasmesso questo spot http://www.enteanas.it/eventi/html/Spot ... ivoLow.htm
ed in quello spot ho trovato tante verità, voi cosa ne pensate???

Sono solo LUOGHI COMUNI???

Allora, discutiamone!!!!!!!

Immagine
Immagine

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 29/09/2003, 22:02

Io non ho avuto occasione di percorrerla...
Cmq parlanone con amici molti mi hanno detto che le cose sono migliorate parecchio ma forse in alcuni punti si è badati poco alla sicurezza... parlo dove ci sono le interruzioni.

Ma non sono impressioni mie personali...
:ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 30/09/2003, 0:48

Io l'ho percorsa, però solo per brevi tratti ultimamente, se son sempre più convinto che debba passare al pedaggio, altrimenti resterà sempre com'è.

Ricordo la prima volta che la percorsi tutta, il momento in cui passò da due carreggiate ad un unica carreggiata, tipo una statale. Per un po' non mi prese un colpo vedendo le macchine di fronte.... :o
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

tizio
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato

Messaggio da tizio » 30/09/2003, 9:37

:ciao son contento che sia cambiata, io l'ho fatta tutta 13 anni fa e la ricordo ancora allucinato :ooh era veramente bruttina, ma quanti cantieri :-[ , ne avrò visti un centinaio di rallentamenti deviazioni e cambi di corsia per lavori in corso, e poi belli i lussureggianti oleandri che ti entrano dal finetrino da quanto son grandi :lol: ma :lol: ostruiscono visibilità su metà della corsia di sorpasso :o , :-[ moltissime le gallerie buie, e come perla ricordo la deviazione nella corsia opposta dentro una lunga galleria buia pesta senza nulla sulla linea di mezzeria...esattamente come una normale statale :o .
va bè che non te la fanno pagare :-[ però son contento che sia migliorata :)
:ciao

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 20/12/2003, 19:54

UP! :ok :ok :ok
Immagine

Transistore1
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!

Messaggio da Transistore1 » 07/03/2004, 20:08

E' vero, le cose stanno cambiando, ma secondo me per avere un quadro decisamente diverso passeranno un'altra ventina d'anni! Ciao.
Se acceleri sempre, a scuola guida, non imparerai niente!!!

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 07/03/2004, 22:39

ma secondo me per avere un quadro decisamente diverso passeranno un'altra ventina d'anni
Ottimista... :lol: :D
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi