[panno magico vetri]una boiata............

Avere un'auto sempre pulita è importante anche ai fini della sicurezza. Qui tanti consigli e trucchi per rendere la nostra auto sempre brillante!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
domopac
Rank: Foglio rosa

[panno magico vetri]una boiata............

Messaggio da domopac » 04/09/2008, 15:20

come voi sono sempre alle prese con la pulizia dei vetri sono informato sui mille rimedi della nonna con acqua alcool e giornale,ma ho comprato un panno di una nota marca distribuita nei centri commerciali e dopo aver seguito alla lettera tutto mi ritrovo sempre i vetri schifosi.
il costo del panno è di 8euro.che rabbia.
a presto e state a sentire la nonna.

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [panno magico vetri]una boiata............

Messaggio da ottobre_rosso » 07/09/2008, 19:01

io, copiando da mia moglie, procedo così: due secchi, con acqua in uno e acqua calda e ammoniaca nell'altro. Passo il vetro con la soluzione di acqua e ammoniaca, poi lo ripasso con acqua e basta. Ovviamente il lavoro deve essere fatto all'ombra. Sin da quando pulivo i vetri della vetrina del camion ambulante di mio padre tutti mi invidiavano...
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

domopac

Messaggio da domopac » 07/09/2008, 20:22

un piccolo problemuccio è che io lo faccio per lavoro e non mi posso accontentare ne tanto meno scegliere il fresco anche
se sarebbe preferibile.
il fatto è che se leggi le istruzioni di quel panno sembra magico bimicrofibra e bioattivo..... :grr
per ora acqua distillata e alcool profumato in uno spruzzino ed una buona carta :si
ma la ricerca continua :eh

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 08/09/2008, 6:34

non e' questione di fresco ma di raggi solari: finche' pulirai i vetri sotto il sole li avrai sempre alonati

domopac

Messaggio da domopac » 08/09/2008, 20:14

diciamo che grosso modo si trova una soluzione :)
ma una cosa è certa vendere certi prodotti promettendo magie per me è improponibile :x
comunque grazie dei consigli :beer

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 08/09/2008, 20:33

domopac ha scritto:diciamo che grosso modo si trova una soluzione :)
ma una cosa è certa vendere certi prodotti promettendo magie per me è improponibile :x
come potrei darti torto? :wink:

Piuttosto, visto che con la pulizia dei vetri ci hai a che fare per lavoro, potresti gestire la tua area creandoti dell'omba: finchè si tratta di pulire un parabrezza è un conto, ma se si parla di decine al giorno meglio organizzare bene il proprio lavoro. :ciao

domopac

Messaggio da domopac » 09/09/2008, 20:10

in effetti vorrei spiegarti in poche parole quello che faccio,io mi porto a domicilio del cliente con la mia officina ambulante ovvero una panda autocarro con tutto il ben...... :D
a volte o spesso sono dei commercianti che hanno l'auto in strada ed io mi attacco :ok
poi se sono fumatori il parabrezza all'interno e very very schiff :bong
il problema principale resta l'interno poichè l'esterno lo faccio con il mio prodotto con cui lavo le auto in modo ecologico e a secco. :arros
comm so brav mamma mia :blabla
ciao

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 09/09/2008, 20:19

e anche simpatico :ok

dunque... :roll: ...se sei tù a muoverti la vedo difficile: diversamente, se tù lavorassi in un posto fisso, potresti allestire una sorta di gazebo per lavorare meglio (quando si lavora in condizioni migliori - clima, comodità, etc...- si rende anche di più e ci si stanca meno).
Comunque, ripeto: prova a pulire i vetri con acqua e ammoniaca. Tentar non nuoce e, nelle tue condizioni, hai solo da guadagnare e nulla da perdere. :wink:

domopac

Messaggio da domopac » 09/09/2008, 20:26

quando vado a chiedere l'ammoniaca già sò che la commessa mi guarderà e dirà profumata,colorata,inodore,che ce devi fà etc etc allora io arrossirò e scapperò e nessuno più mi vedrà :P
a parte gli scherzi ma tu dicevi che poi va risciacquato con acqua pulita e io devo far coincidere i tempi perchè è pur vero che il mio servizio è di elite ma me devo sbrigà :olè
quindi facendo una prova prenderei uno spruzzino acqua e ammoniaca (ma poi il cruscotto??) carta e acqua pulita? :love
ma non è meglio che glielo rompo e dico che è trasparente?
ciao

Rispondi