parabrezza scheggiato

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
jais
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

parabrezza scheggiato

Messaggio da jais » 15/10/2004, 23:46

salve a tutti!
questa sera mi è stata contestata dai vigili della mia cittadina una violazione dell'art 79 del cds per la scheggiatura, del diametro di 1 cm, del parabrezza del mio furgone...
andando a leggere l'art. suddetto mi sono accorto che non si parla di questo tipo di difetto strutturale e quindi, data l'arroganza con la quale mi è stata contestata la violazione (con minacce di sequestro del mezzo) mi chiedo se fosse plausibile effettuare un ricorso o se l'art. va letto per estensione e per analogia..
grazie mille
jais

t.j.hooker
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato

Messaggio da t.j.hooker » 16/10/2004, 11:22

La contestazione ai sensi dell' articolo 79 cds è corretta. Infati, i vetri interessanti la visuale del conducente non devono presentare rotture e/o pericolose incrinature. La norma da te violata, però, non comporta alcuna sanzione accessoria (sequestro, fermo). In caso di revisione presso il DTT (ex MCTC) il veicolo non "passerebbe". Per quanto concerne l' arroganza, io non c' ero e quindi non entro nel merito.

ciao
T.J. HOOKER

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. Sull'universo ho ancora i miei dubbi
(Albert Einstein)

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 17/10/2004, 12:37

Ben tornato t.j.hooker...

Preciso e puntuale come sempre. :wink: :ok

Rispondi