Parcheggi e CDS

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
PAPAZULU
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/07/2019, 16:23
Nome: Polidoro

Parcheggi e CDS

Messaggio da PAPAZULU » 26/07/2019, 20:40

IMG_20190720_170252.jpg
IMG_20190720_170238.jpg
IMG_20190720_170238.jpg
Ciao a tutti,

Avrei bisogno di qualche informazione riguardo ad un caso che mi riguarda. Grazie in anticipo a chi mi può fornire informazioni precise. Mi scuso qualora risultassi prolisso.

Io lavoro all'aeroporto di Bergamo, Orio al Serio, il quale mette a disposizione dei parcheggi, a pagamento a carico del dipendente. Ora il parcheggio messomi a disposizione richiede una camminata di 10/15 min a piedi per arrivare alla sede di lavoro e parte di questa camminata si trova all'interno del parcheggio stesso il quale non presenta un passaggio pedonale.

Allego immagini.

Sebbene questo venga spacciato come parcheggio privato, lo stesso presenta due accessi agli estremi che permette di passare da una parte all'altra dell'aeroporto senza dover circumnavigare lo stesso, accorciando di molto i tempi, facendo si che anche gente che non passa per parcheggiarvi, ne usufruisca, aumentandone il traffico. In particolare nella strettotia mostrata in foto, la gente tende a passare senza rispettare il limite e poichè anche noi pedoni ci troviamo a passare di lì, spesso abbiamo macchine che ci passano a pochi cm noncuranti, rischiando che ci tocchino come è successo a me.

Ora vorrei sapere se esiste qualche regolamento del CDS/legge che impone la presenza di un qualche sorta di passaggio pedonale al fine di permettere a chi vi parcheggia di raggiungere il posto di lavoro o se è possibile chiedere ai responsabili del parcheggio che mettano in regola quella porzione di parcheggio. Grazie in anticipo per la risposta

PAPAZULU


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Parcheggi e CDS

Messaggio da ottobre_rosso » 27/07/2019, 18:00

Essendo un parcheggio privato non so se il CDS possa dire la sua e fino a che punto. Io inizierei a pretendere che venga inibito l'accesso ad esterni
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

PAPAZULU
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/07/2019, 16:23
Nome: Polidoro

Re: Parcheggi e CDS

Messaggio da PAPAZULU » 28/07/2019, 9:29

Grazie. Per la risposta. Il parcheggio effettivamente è gestito da una società privata, ma le multe e le infrazioni per chi vi parcheggia senza permesso vengono elevate dalla polizia locale del comune di Orio. Anche in questo caso non si può fare nulla secondo lei?

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Parcheggi e CDS

Messaggio da ottobre_rosso » 29/07/2019, 17:37

Anche a pretendere un passaggio pedonale non so se risolverebbe la questione: potrebbe rimanere il rischio di essere sfiorati dalle altre auto.
Domanda: se e' un parcheggio privato perche' non viene munito di apposite sbarre di accesso?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

PAPAZULU
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/07/2019, 16:23
Nome: Polidoro

Re: Parcheggi e CDS

Messaggio da PAPAZULU » 29/07/2019, 19:49

Ciao,

da un ingresso le sbarre ci sono ancora ma si alzano quando ti avvicini per uscire, dall'altro invece c'erano... Come si vede dalla foto
Allegati
IMG_20190720_170631.jpg


PAPAZULU
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/07/2019, 16:23
Nome: Polidoro

Re: Parcheggi e CDS

Messaggio da PAPAZULU » 29/07/2019, 19:53

Giusto per aggiungere,
qui di seguito il regolamento del parcheggio:

https://www.milanbergamoairport.it/medi ... -C-D-F.pdf


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti