qualche tempo fa ricordo di aver sentito al tg di una sentenza della cassazione che stabiliva che, dove sono presenti parcheggi a pagamento, debbono esserci "nelle vicinanza" un numero "adeguato" di posteggi gratuiti...
il dubbio è: se mi beccassi una multa x la sosta in strisce blu (mai in quelli riservati), potrei contestarla x la sentenza di cui ho scritto prima? cosa si intende poi x "vicinanza"? 50 metri? 100? 1 chilometro? e per numero "adeguato"? uno gratis x uno a pagamento? uno ogni 10?
preciso che non voglio saperlo x non pagare +, ma spesso mi trovo a milano, zona via ripamonti/bligny, e purtroppo non c'è neppure un posteggio gratuito, ma sono circa metà a pagamento e metà riservati ai residenti... c'è solo un tabaccaio nelle vicinanze x acquistare i gratta e sosta, e non c'è nessuna colonnina x il pedaggio... se mi trovo il bar chiuso che faccio? oltretutto a seconda dell'ora cambia il prezzo della sosta, quindi non posso neanche usare il contatore x la sosta elettronico (che peraltro ho), visto che non si può regolare...
giusto x la cronaca, se devo starci dal primo pomeriggio alla mattina seguente (la mia ragazza abita li, quindi mi fermo spesso la notte), spenderei esattamente 20 euro al giorno (gratis fino alle 8, 1,50€/ora dalle 8 alle 19, 2 € ogni 5 ore dalle 19 alle 24)... e senza possibilità di risparmiarli, posteggiando in posti "liberi"...
grazie in anticipo a tutti!