Parcheggiare nel posto disabili?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
derfahrer
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/12/2017, 11:39
Nome: Der

Parcheggiare nel posto disabili?

Messaggio da derfahrer » 06/12/2017, 11:47

Ciao a tutti, oggi sono andato in banca a ritirare i soldi, roba da nemmeno 5 minuti.
Ho parcheggiato in prossimità di un parcheggio per disabili, ovvero, misi l'auto a 2/3 metri dalla normale P di parcheggio, ma ad altri 4/5 metri c'era il simbolo di parcheggio per disabili, dunque non capisco se dove ho parcheggiato era compreso il parcheggio per disabili.
Ciò nonostante, appena uscito dalla macchina incontro un signore che mi avvisa che lì non posso parcheggiare, lo informo che avrei fatto velocissimo e che avrei rimosso l'auto subito.
Uscito dalla banca, roba davvero di 2/3 minuti, mi ritrovo che il signore era ancora lì, col telefono in mano.
Non gli ho rivolto parola, ho preso l'auto e me ne sono andato, ma non vorrei che abbia fatto una foto o chiamato la polizia.
Ok l'errore è mio perchè a quanto pare anche lì vigeva il parcheggio per disabili, ma lui qua può avere fatto qualcosa?
In caso abbia fatto una foto della mia auto posso ricorrere comunque in una multa?


Avatar utente
ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/03/2010, 15:12
Contatta:

Re: Parcheggiare nel posto disabili?

Messaggio da ANVU » 15/12/2017, 19:39

Il parcheggio riservato ai diversamente abili è indicato, di norma, sia dal cartello verticale che dalla segnaletica gialla orizzontale quindi non è difficile individuare lo stallo risrvato. Non importa se per 2/3 minuti, anche la sola fermata è vietata, quindi a maggior ragione la sosta, come nel suo caso. Ad ogni modo non è possibile effettuare verbali "de relato", ossia su segnalazione di privati cittadini. Ma la prossima volta ci pensi prima di occupare uno stallo riservato a persone con handicap.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Parcheggiare nel posto disabili?

Messaggio da ottobre_rosso » 16/12/2017, 11:22

In ogni caso, derfahrer, siccome spesso e volentieri la segnaletica orizzontale è compromessa sappi che c'è la segnaletica verticale, paletto e cartello per ogni stallo, ben visibile, quindi sbagliarsi è pressoché impossibile
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti