parcheggio in retromarcia con sinistro

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Damiana Petrelli
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/02/2015, 10:05
Nome: Damiana

parcheggio in retromarcia con sinistro

Messaggio da Damiana Petrelli » 18/02/2015, 10:37

Ero in cerca di un parcheggio in città, trovo un posto libero metto la freccia sulla destra mi fermo e inizio a fare retromarcia qnd uno da dietro viene e mi frega ilposto è ci scontriamo io allo spigolo destro del paraurti lui alla fiancata sinistra. Devo aggiungere che dietro al posto vacante c era un passo carrabile e un parcheggio per disabili vuoto ecco come si è subito infilato riuscendomi in un lampo a prendere il mio posto. Lui sostiene che la colpa è la mia mi ha visto ferma con la freccia. Per me ognuno si dovrebbe pagare il suo.


Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: parcheggio in retromarcia con sinistro

Messaggio da avv_ben » 20/02/2015, 18:31

Anche secondo me sarebbe equo un concorso di colpa paritario.
Tuttavia, se si inseriscono le due condotte nello schema di ripartizione delle responsabilità, "retrocedeva" contro "parcheggiava", vince "parcheggiava". Dunque è probabile che il sinistro sia rubricato come responsabilità totale per Lei.
Diverso sarebbe se ci fosse la prova della repentinità della manovra dell'altro conducente. Prova che senza testimoni o esplicite ammissioni è impossibile dare.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti