Premetto che ho il foglio rosa, e che sono principiante. Fin'ora ho effettuato solamente le 6 h di guide obbligatorie, più qualche guida con mio padre. Fin qui tutto ok. Tranne qualche imperfezioni iniziali. Oggi, tardo pomeriggio e quindi buio, mi preparo a percorrere una curva a sx, e come buona mia norma, suono qualche metro prima della curva, e a ridosso della curva, risuono e lampeggio con gli abbaglianti ad intermittenza, e come di regola per svolta a sx, mi metto al centro della carreggiata, finché non vedo che arriva un'auto a velocità dalla direzione opposta, che a causa di auto posteggiate, ingombra la carreggiata, finché mio padre mi dice: fermati un po' a dx, e fallo passare. Fin qui ok finché mi accorgo di essermi fermato troppo a ridosso di un palo della luce, e per quel che mi ricordo, probabilmente, calcolandomi male lo spazio per ripartire, ci sbatto sopra. Con un bel po' di danni al paraurti dell'auto. Oltre adesso al fatto che io mi senta in colpa, e mio padre imbestialito come non mai, (che molto spesso tira il freno a mano, anche quando non c'è bisogno e magari vede pericoli inutili, stavolta che c'era davvero bisogno, non lo ha tirato

ECCO UN'IMMAGINE DELLA DINAMICA: