Parere incidente

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
MaxPleccy
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: assd

Parere incidente

Messaggio da MaxPleccy » 31/03/2019, 1:16

Ciao a tutti!

Premetto che ho il foglio rosa, e che sono principiante. Fin'ora ho effettuato solamente le 6 h di guide obbligatorie, più qualche guida con mio padre. Fin qui tutto ok. Tranne qualche imperfezioni iniziali. Oggi, tardo pomeriggio e quindi buio, mi preparo a percorrere una curva a sx, e come buona mia norma, suono qualche metro prima della curva, e a ridosso della curva, risuono e lampeggio con gli abbaglianti ad intermittenza, e come di regola per svolta a sx, mi metto al centro della carreggiata, finché non vedo che arriva un'auto a velocità dalla direzione opposta, che a causa di auto posteggiate, ingombra la carreggiata, finché mio padre mi dice: fermati un po' a dx, e fallo passare. Fin qui ok finché mi accorgo di essermi fermato troppo a ridosso di un palo della luce, e per quel che mi ricordo, probabilmente, calcolandomi male lo spazio per ripartire, ci sbatto sopra. Con un bel po' di danni al paraurti dell'auto. Oltre adesso al fatto che io mi senta in colpa, e mio padre imbestialito come non mai, (che molto spesso tira il freno a mano, anche quando non c'è bisogno e magari vede pericoli inutili, stavolta che c'era davvero bisogno, non lo ha tirato :grr anche perché non si immaginava potessimo sbattere), mi chiedo se comunque una parte di colpa la possa avere anche quell'automobilista che nemmeno si è fermato per chiedere come stessimo (che ringraziando il cielo stiamo bene, l'impatto è avvenuto a bassa velocità), non ha né suonato, né lampeggiava e andava forte. Adesso io non voglio fare scarica barile, so dei miei difetti del principiante, so che devo migliorare e tutto. Ma anche la gente deve avere prudenza. Voi cosa ne pensate? Non ho fatto altro che pensarci tutta