Parere su all season

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
gipi1964
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/10/2004, 12:10

Parere su all season

Messaggio da gipi1964 » 01/04/2006, 9:07

Buongiorno a tutti,
Vi chiedo un consiglio sulle cosiddette all season: il vantaggio, a quanto pare, sta nell'evitare il cambio gomma estiva/invernale, lo svantaggio e' che sono sicuramente pneumatici di compromesso.
Non vado a sciare in montagna, mi servirebbero solo per andare in giro piu' tranquillo d'inverno.
Qualcuno ha esperienza con questi prodotti?
Mille grazie.

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 949
Iscritto il: 16/09/2005, 10:28
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Jak » 01/04/2006, 15:27

Dalle mie esperienze le sconsiglierei: poco pretazionali, poco confortevoli, più rumorose di pneumatici normali (anche degli invernali puri, provare per credere!). Sulla neve non offrono molto di più che un buon treno di gomme nuove, in compenso si comportano bene sul bagnato.

Li trovo indicati per la vettura a trazione integrale (anche solo una Panda od una Octavia, tanto per fare un esempio), di un'appassionato di pesca o di montagna, che si trovi spesso a praticare strade non asfaltate, quella è proprio la loro condizione ideale. Per il resto una buona gomma turistica (cioè evitare tutte quelle ad inclinazione sportiva) durerà di più, costerà forse meno e magari la si potrà sostituire anzitempo, prima dell'inverno, anche se non è proprio "alla frutta" guadagnandoci un sacco in sicurezza, prestazioni e confort.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 26 ospiti