[Parere su auto usata] Renault Laguna 1.9

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
GranVisirFrank
Rank: Foglio rosa

[Parere su auto usata] Renault Laguna 1.9

Messaggio da GranVisirFrank » 10/09/2008, 14:15

Ricercando l'auto perfetta per le mie esigenze mi sono inbattutto nella Renault Laguna.

Dai risultati dei crash test ne emerge una auto a 5 stelle, in sicurezza, e le prestazioni dichiarate dalla casa ina quanto a consumi sono incoraggianiti( ho letto 17 Km con un litro diesel, se non sbaglio)

Però per quanto sia non ho torvato soddisfacenti informazioni per quanto riguarda la guidabilità ed in generale il comportamento dell'auto su strada, sia in città che in autostrada.

Qualcuno di voi ne possiede una? oppure sa indicarmi un sito od una recensione valida su questo punto di vista?

Vi ringrazio

Francesco

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Parere su auto usata] Renault Laguna 1.9

Messaggio da SicurAUTO » 13/09/2008, 15:40

Ciao e :welcome:

Un mio amico ne ha una e ti posso dire che si trova benissimo, poi devi vedere se è "recente" perchè i primi modelli con la chiave a scheda avevano qualche problema so.

Per il resto non ricordo particolari difetti che il mio amico riscontrava.

Ovviamente si tratta di esperienza singola...

Non saprei se qualcuno qui sul sito può darti altri feedback :)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

GranVisirFrank

Messaggio da GranVisirFrank » 13/09/2008, 23:13

Beh io punto ad un modello che si alameno del 2003, che se non erro è la seconda versione.

ciao :D

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 14/09/2008, 3:30

Un mio amico ce l'ha e mi ha detto di trovarsi benissimo. :)
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

GranVisirFrank

Messaggio da GranVisirFrank » 16/09/2008, 13:24

grazie ragazzi, ho beccato in giro un che ci stava salendo e con la facci adi bronzo gli ho chiesto un parere, mi ha detto che è una buona vettura, e che si stupiva di vederne così poche in giro, in effetti..... :o

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 21/09/2008, 8:43

Beh allora buon acquisto :ok
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

SM
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!

Messaggio da SM » 22/09/2008, 8:00

L'auto in sé è ottima, attenzione solo alla versione per motivi di affidabilità. I primi esemplari hanno avuto noie elettroniche, poi risolte, ma soprattutto la 1.9 da 120 CV ha manifestato diverse volte rotture del turbo con conseguenti spese ingenti da parte dei proprietari. Sulle varianti del 1.9 da 100, 107 e 131 CV non mi risulta ci sia stato lo stesso problema.
Per il resto, la Laguna offre buona affidabilità e interni ben fatti unitamente a un buon comportamento stradale, turistico (eccezion fatta per la GT, è chiaro!), anche se è preferibile trovarla con l'ESP.

Rispondi