Parere su contestazione multa

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Robertoo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/11/2021, 16:13
Nome: Roberto

Parere su contestazione multa

Messaggio da Robertoo » 07/11/2021, 21:56

Buonasera, vorrei gentilmente un vostro parere su quanto mi è accaduto.

Ero alla guida della mia auto e mi ero fermato correttamente ad un incrocio a T, prima dello stop, dando la precedenza ad una prima auto che ha svoltato. l'auto successiva invece era rimasta ferma diversi secondi, il guidatore stava cercando qualcosa in auto, al che avevo iniziato a svoltare verso sinistra, ma subito dopo ha iniziato a svoltare anche il conducente dell'altra auto.
Quindi io mi sono fermato immediatamente, senza superare la linea dello stop, leggermente inclinato.
L'altra auto ha eseguito però la manovra invadendo la mia corsia e la segnaletica orizzontale dello stop.
Risultato? collisione e faro destro e cofano danneggiato.

Successivamente sono arrivati i vigili e in base alla loro ricostruzione io avrei superato la linea dello stop dicendo anche che ero in movimento. Purtroppo non ci sono telecamere e ci siamo subito spostati dal punto dell'incidente.

Ho ricevuto quindi una multa per mancato stop.

Secondo voi vale la pena contestare questa multa? Penso che pagare la multa comprometta l'esito dei risultati dell'assicurazione.

Io vorrei tanto andare avanti con la contestazione ma temo che la segnaletica a terra pesi come un macigno. La mia parola contro la sua (una persona anziana).

Grazie a chi mi darà un parere.


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Parere su contestazione multa

Messaggio da ottobre_rosso » 08/11/2021, 15:17

Per contestarla dovresti avere almeno le prove che lui fosse fermo: senza di esse il torto e' tuo
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Robertoo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/11/2021, 16:13
Nome: Roberto

Re: Parere su contestazione multa

Messaggio da Robertoo » 08/11/2021, 22:02

Ma io ero fermo, è stato lui a svoltare e venire addosso a me.

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Parere su contestazione multa

Messaggio da ottobre_rosso » 09/11/2021, 16:22

Pardon, intendevo il contrario :testata
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 18 ospiti