Parere su incidente!

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Parere su incidente!

Messaggio da sciaci » 23/11/2003, 13:24

Ragazzi ieri purtroppo è successo il primo incidente da quando ho la patente e purtroppo è stata coinvolta la mia piccola!

Un ragazzo con uno Scooter, che per fortuna non si è fatto nemmeno un graffio, non è caduto a terra, tutto ok grazie a Dio. La mia prima cosa quando sono sceso è stata "ti sei fatto male!?!"

Mentre stavo svoltando per entrare in un garage sulla destra, questo ragazzo mi sorpassa a destra, urtando con lo scooter il mio parafango e cerchio. Io purtroppo molto sbadatamente mi ero scordato di inserire la freccia, dal canto suo il ragazzo aveva le luci spente quindi in questa strada illuminata pochissimo non lo avevo proprio visto nello specchietto.

Io pensavo ad un concorso di colpa. Lui mi sorpassava a destra cosa non consentita.

Inoltre c'è stata l'impossibilità di chiamare i Vigili poiché si sono avvicinati due simpatici tizi che erano della zona asserendo di essere poliziotti solo mostrando una bella pistola (che schifo), senza tesserino e senza un ca@@o. Che ne io ed il ragazzo conoscevamo (fortunatamente) che hanno impedito di chiamare la polizia perché non volevano rotture di ca@@o nella zona!

Che palle!!!

Inoltre il ragazzo non possedeva i documenti dello scooter e ora mi viene il dubbio che non sia nemmeno assicurato!


Morale della favola???

Vi posto la dinamica dell'incidente.

Mi date una vostra opinione sugli eventuali torti???

PRECISAZIONE.
Nella dinamica non si vede ma sia sul lato sinistro che sul destro ci sono auto posteggiate, quindi il ragazzo si è infilato tra le auto in sosta e la mia auto!


Ps Claudio l'ho ridimensionata Va bene così???

Che cosa ne pensi di sto fatto???

Grazie ragà!

Immagine


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 24/11/2003, 14:26

Guarda che NON facciamo consulenze!... :lol: :P

Allora diciamo che il discorso è parecchio ingarbugliato... ci potrebbe stare il sorpasso da destra ma visto che non hai messo la freccia sarà difficile avere ragione, inoltre si potrebbe parlare di "marcia per file parallele" e quindi il sorpasso da destra non sussisterebbe...

La situazione è molto delicata... su due piedi si potrebbe dare ragione a te... ma (aldilà della freccia) ad un esame attento sorgono i dubbi di cui sopra... :roll:

Inoltre c'è stata l'impossibilità di chiamare i Vigili poiché si sono avvicinati due simpatici tizi che erano della zona asserendo di essere poliziotti solo mostrando una bella pistola (che schifo), senza tesserino e senza un ca@@o. Che ne io ed il ragazzo conoscevamo (fortunatamente) che hanno impedito di chiamare la polizia perché non volevano rotture di ca@@o nella zona!
:(
Secondo me erano due malavitosi... altrimenti non si spiega... tutto sommato meglio evitare rogne anche perchè se arrivano i vigili ed il torto è tuo potrebbero anche farti la multa...

Che gente di mxxda che c'è in giro!! Bleah! :grr

:ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 24/11/2003, 17:07

Sicurauto ha scritto:Guarda che NON facciamo consulenze!... :lol: :P

Allora diciamo che il discorso è parecchio ingarbugliato... ci potrebbe stare il sorpasso da destra ma visto che non hai messo la freccia sarà difficile avere ragione, inoltre si potrebbe parlare di "marcia per file parallele" e quindi il sorpasso da destra non sussisterebbe...

La situazione è molto delicata... su due piedi si potrebbe dare ragione a te... ma (aldilà della freccia) ad un esame attento sorgono i dubbi di cui sopra... :roll:

Inoltre c'è stata l'impossibilità di chiamare i Vigili poiché si sono avvicinati due simpatici tizi che erano della zona asserendo di essere poliziotti solo mostrando una bella pistola (che schifo), senza tesserino e senza un ca@@o. Che ne io ed il ragazzo conoscevamo (fortunatamente) che hanno impedito di chiamare la polizia perché non volevano rotture di ca@@o nella zona!
:(
Secondo me erano due malavitosi... altrimenti non si spiega... tutto sommato meglio evitare rogne anche perchè se arrivano i vigili ed il torto è tuo potrebbero anche farti la multa...

Che gente di mxxda che c'è in giro!! Bleah! :grr

:ciao
Si ma io in questo caso non volevo nessuno consiglio come scappatoie legali! :P :P :P

Per la marcia a file parallele il fatto è che si è infilato tra la mia auto e le auto parcheggiate quindi...

Sicuramente Malavitosi Doc purtroppo anche questo è Neapolis! :-[ :-[ :x :x :x :x :x :grr :grr :grr :grr :grr

Via farò sapere come prosegue la vicenda!

Ah per la cronaca il carrozziere mi ha staccato un bel preventivo di 250! :grr :grr :grr :grr :grr

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 26/11/2003, 10:30


Per la marcia a file parallele il fatto è che si è infilato tra la mia auto e le auto parcheggiate quindi...
Questo è vero... mi sa che forse ci sarà un concorso di colpa... :roll:

Sicuramente Malavitosi Doc purtroppo anche questo è Neapolis!
:eh :eh

Ah per la cronaca il carrozziere mi ha staccato un bel preventivo di 250!
Dipende il danno non sono tantissimi... io con una cifra simile tempo fa mi sono rifatto il paraurti e il parafango... ovviamente entrambi riverniciati di fresco...

:ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

kyriem
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/10/2003, 21:23
Località: Firenze

Messaggio da kyriem » 27/11/2003, 23:07

Mi successe un paio di anni fa una cosa simile, con una moto che mi entro diretta nella portiera del passeggero; anche lui era indirizzato al sorpasso sulla sinistra e poi mi infilo' sulla destra. Conclusione, 60% a me di ragione, il 40% a lui, ma credo solo perche' lui non riporto danni materiali, quindi da parte sua non ci fu richiesta danni...

Non so che dirti, speriamo che lo scooter fosse assicurato!!

In bocca al lupo :ok


getmax

Messaggio da getmax » 19/12/2003, 20:39

Il mio modesto parere è ke finirà in un concorso di colpa 50% poiché ne tu, ne lui, potete dimostrare di aver fatto il possibile per evitare il sinistro (art. 2054 CC).
Se lui è onesto (e spero per te assicurato) ammetterà il torto con un bel modellino CAI firmato; sennò sono ... volatili per diabetici... xché la sua compagnia farà di tutto per scaricarsi il 50%... d'altro canto la tua deve guardare al bonus malus e si asterrà dal contestare.

Non aver tanta fiducia nel sistema e nella CPE (controparte) stagli addosso xché non sono solo i 250€ del carrozziere... pensa anke alle 2 (c...o ben 2) classi di merito che ti fregano altri 150€ circa (per due anni chiaramente).... Vedi tu, una piccola distrazione (tua o sua) cosa ti comporta.... se poi chiamavi i vigili magari pure la multa (cornuti e mazziati).

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 30/01/2004, 14:20

Vi ricordate di questo episodio???

Bene si è giunti ad una bella transazione di 400 Euro!

Il Pargolo non aveva ne patente ne assicurazione! :grr :grr :grr

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 30/01/2004, 14:28


Bene si è giunti ad una bella transazione di 400 Euro!

Il Pargolo non aveva ne patente ne assicurazione!
In che senso?
Che ti ha pagato lui... o tu... :???
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 30/01/2004, 19:32

Mi ha pagato lui OVVIAMENTE!!!

Mi vieni addosso, non hai patente ne ass e vuoi avere ragione???

Se si andava in tribunale beccava minimo 1500 ed è andato bene! :ok :ok :ok

Giustizia è fatta! :x :x :x

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 30/01/2004, 21:26


Mi ha pagato lui OVVIAMENTE!!!
:ok :ok

Infatti mi sembrava strano... :D
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti