[Park Assist] Opinioni

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

[Park Assist] Opinioni

Messaggio da Fustino83 » 11/10/2007, 9:49

ho visto lo spot del VW Touran che è dotata di park assist, che ne pensate a riguardo, c'è qualcuno che l'ha vista dal vivo ?

Le mie opinioni a riguardo sono contrastanti, per alcune persone che trovano grossissime difficoltà a parcheggiare potrebbe essere una manna dal cielo, ma per la maggior parte degli automobilisti mi sà che è un accessorio inutile.

Dallo spot non si capisce molto e per questo che bisognerebbe vederlo dal vivo, però secondo mè le variabili di un parcheggio sono troppe perchè risulti utile un tale sistema, posso voler/dover parcheggiare più o meno distante da un marciapiede, o magari con due ruote sopra, o magari mezzo storto o in posti minuscoli, servirebbe alla fine solo per parcheggi tradizionali con spazi enormi (e cioè una volta su cento) e allora tanto vale che me la parcheggio io anche in quella situazione, anche perchè la fine ci si mette la metà del tempo ugualmente.
Salud - Daniele

Immagine


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 11/10/2007, 10:13

So che questi sistemi (non ce l'ha solo la Touran) sono abbastanza evoluti. Tuttavia penso che siano poco semplici da usare.

Ti spiego.

Ho visto dalla pubblicità che il tizio PRIMA di arrivare in prossimità del parcheggio aziona un pulsante (quindi è già raro che vedi il posteggio in tempo per fare questa cosa, ma diciamo che ci siamo abituati), l'auto a questo punto (penso) attiva dei sensori che "leggono" l'ampiezza del parcheggio.

Non si capisce bene (perchè cambia l'inquadratura) se l'auto deve scorrere TUTTO il parcheggio per forza, perchè se così fosse sarebbe una forte limitazione. Inoltre la strada quanto può essere largha al minimo? Troppi dubbi... dovrei vederlo per capire bene :)
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
Sir_Neko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/03/2005, 9:28
Località: Belluno

Messaggio da Sir_Neko » 11/10/2007, 14:10

Io personalmente lo trovo di indubbia inutilità ... :lol:
una persona che sa parcheggiare e sa usare il proprio veicolo al meglio difficilmente se ne fa qualcosa ... :)

pensando però a quante persone si ritrovano i regalini di qualche sconosciuto sulle fiancate della macchina forse a qualcuno più che utile diventerebbe un accessorio indispensabile ... :roll:

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 11/10/2007, 21:46

dunque....ho letto tempo fa un articolo

Praticamente attivando questo sistema si attivano due sensori posti lateralmente all'inizio e alla fine dell'auto..

quando questi sensori rilevano che c'è abbastanza spazio per parcheggiare s'accende una spia..

da quel momento in poi la macchina attiva tutti i sensori di parcheggio che possono essere installati su una macchina(che in questo caso non fanno macello ma rilevano e basta) e gira il volante quanto basta per entrare nel parcheggio...tutto quello che il tizio alla guida deve fare è accelerare o frenare...quindi in effetti il rischio di trovarsi qualche regalo c'è ancora...

EDIT: ho appena finito di scrivere ed ecco la pubblicità...

ovviamente una volta rilevato lo spazio disponibile è normale che bisogni scorrere tutto il parcheggio...

si vede chiaramente nella pubblicità che sullo schermo del computer di bordo l'auto ti guida su come accelerare e frenare...e anche quando mettere prima o retro..
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 12/10/2007, 12:39

Io pensavo che regolasse lei anche l'andatura, a questo punto è ancora troppo poco utile...
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


fede_hunk
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 357
Iscritto il: 18/11/2006, 14:15
Località: como

Messaggio da fede_hunk » 16/10/2007, 18:32

marko ha scritto:
si vede chiaramente nella pubblicità che sullo schermo del computer di bordo l'auto ti guida su come accelerare e frenare...e anche quando mettere prima o retro..
CONFERMO.

quando lo provo vi faccio sapere.. :ciao
H2SO4 mode on

Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Messaggio da zambor » 16/10/2007, 18:50

Io sono del parere che uno che compera la VW Touran sarebbe meglio che prima impari a guidarla, e se non riesce a parcheggiarla è meglio che si comperi una smart oppure una 500 che forse con quelle ce la fa.

Cagnaccio
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 242
Iscritto il: 20/02/2007, 17:43

Messaggio da Cagnaccio » 22/10/2007, 13:02

Volutamente polemico: Se nela manovra un pedone viene ferito? QUali parti vengono chiamate in causa oltre al pedone? 'auto? La casa costruttrice? Il conducente? (che al momento potrebbe dire che non conduceva)?
Fumoso fumoso.. e non parlo dello scarico!
Il Cagnaccio, non è una garanzia, non è una minaccia.. semplicemente un essere vivente!

fras1989
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/11/2007, 17:58

Messaggio da fras1989 » 02/11/2007, 12:58

io ho ordinato una golf..e quella ha solo "acousting park system"

la macchina di mio padre ha il park assist

penso sia utile ma nn solo nei parcheggi ma nelle manovre in generale...
e si attiva solitamente ingranando la retromarcia.

ho visto il video.. ma parcheggia proprio la macchina :|:|
incredibile la tecnologia che possa fare...

fede_hunk
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 357
Iscritto il: 18/11/2006, 14:15
Località: como

Messaggio da fede_hunk » 03/01/2008, 10:42

mi ero dimenticato di questo messaggio.
strumento provato in lungo e in largo.. diciamo che è comodo ma non essenziale.. maschialmente parlando..
lo standard dovrebbe essere 70cm di spazio in più su fronte e su retro x poterlo infilare..
parere personale dove parcheggia lui parcheggio anche io.. ma x quello che costa lo prenderei subito! sai che figata!

comunque lui ti indica quando mettere retro e prima. ti indica quando fermarti con la segnalazione acustica. ti gira il volante. se non ci stai te lo dice e si disinserisce..non ci prova nemmeno. non ti tira fuori dal parcheggio ma ti infila e basta. il gas lo usi tu.
H2SO4 mode on


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti