Pass residenti con foglio rosa

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
m.ndzie
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Marie Madeleine

Pass residenti con foglio rosa

Messaggio da m.ndzie » 29/03/2018, 11:33

Buongiorno a tutti,
Un'informazione... sto facendo la patente ma ho già la macchina, nella mia zona, dall'inizio dell'anno hanno messo strisce gialle e blu. Ho provato a fare la richiesta del pass, ma mi dicono che senza patente non posso fare la richiesta. A me sembra assurdo.
Guido col foglio rosa, ho una macchina e la residenza.. quindi il fatto che non possa parcheggiare sotto casa mi sembra davvero una idiozia. Non esiste un permesso "provvisorio"?
Grazie mille.

ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: Pass residenti con foglio rosa

Messaggio da ANVU » 31/03/2018, 6:54

Anche a noi la decisione sembra strana, a meno che non sia limitata al possesso del veicolo da parte del residente. Il veicolo che Lei sta usando è intestato a Lei? Perchè in caso contrario l'Amministrazione può ben negare il permesso ad un veicolo intestato ad un non residente. Ad ogni modo sono sempre decisioni legate alla particolare regolamentazione del Comune.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU

Rispondi