Passaggio a tre cilindri a meno di 1000 giri

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roratonet
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Passaggio a tre cilindri a meno di 1000 giri

Messaggio da roratonet » 25/01/2015, 21:48

Buonasera,

ho un problema con l'impianto GPL installato successivamente sulla mia VW POLO 1.4 16V 74kw 101CV del 2002.
L'impianto è IMEGA EVO G1 con iniettori APACHE (http://www.imega.it/prodotti/impianto-evo-gpl.php).
Dopo l'ultima manutenzione, effettuata per lo stesso problema, ho percorso 20000km e ho notato l'insorgere di piccoli strattonamenti (tra i 1000 e i 2000 giri); inoltre, se mi fermo ad un semaforo, dopo 10 secondi la macchina passa a tre cilindri e mi lampeggia la spia motore. Se supero i 120km/h, dopo un pò scatta la valvola del GAS che passa a BENZINA.
Pensando ad un eventuale problema del filtro GAS (fase gassosa), ho deciso di cambiarlo facendo, successivamente, il pieno gas con additivo per cercare di risolvere, ma nulla da fare...dopo 200km percorsi con l'additivo, la macchina continua ad avere i comportamenti sopra descritti.

L'ultima manutenzione mi ha cambiato 4 CANDELE, SONDA LAMBDA, KIT REVISIONE INIETTORI APACHE, SENSORE TEMPERATURA GAS, UGELLI INIETTORI APACHE, CARBURAZIONE GAS.

Ho già ordinato 4 candele nuove che metterò su appena arrivano...per il resto cosa mi consigliate di fare? non vorrei ripetere tutto l'iter dell'ultima manutenzione che mi è costato più di 500 euro!!!

Grazie :(


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ottobre_rosso
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Re: Passaggio a tre cilindri a meno di 1000 giri

Messaggio da ottobre_rosso » 25/01/2015, 23:09

roratonet ha scritto:Se supero i 120km/h, dopo un pò scatta la valvola del GAS che passa a BENZINA.
Potrebbe essere un problema legato alla pressione del gpl: quando il motore richiede troppo gpl ecco che commuta a benzina, quindi o bassa pressione nel rail oppure sensore di pressione difettoso.

p.s. hai mai sostituito il filtro in fase liquida?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

roratonet
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Re: Passaggio a tre cilindri a meno di 1000 giri

Messaggio da roratonet » 25/01/2015, 23:16

No, e non so se l'abbia fatto l'installatore. Martedì lo sostituisco e vedo se risolvo. Il filtro lo trovo facilmente? intanto grazie, poi vi aggiorno martedì!!!

GTturbo
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Re: Passaggio a tre cilindri a meno di 1000 giri

Messaggio da GTturbo » 26/01/2015, 0:06

Stessa cosa sulla mia Leon 1.6 GPL, problema risolto, nel mio caso, con la sostituzione della bobina e cavi candele.
:ciao


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