passaggio assicurazione

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
licena
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

passaggio assicurazione

Messaggio da licena » 06/01/2010, 18:33

buonasera a tutti
cerchero di spiegarvi la mia situazione per fare tutto in maniera corretta.
mio padre purtroppo e morto lo scorso ottobre e la sua auto con assicurazione a suo nome,1 classe, la prenderei io per mia moglie. sul libretto di circolazione l auto e cointestata a nome mio e di mio padre. vorrei assicurarla a nome mio ma la usera prevalentemente mia moglie. devo fare un passaggio di proprieta? gli eredi sono mia madre ed io. ringrazio anticipatamente per il vostro interesse.
ciao

p.s. vorrei spendere il meno possibile.

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: passaggio assicurazione

Messaggio da dami65 » 18/01/2010, 21:40

Essendo l'auto intestata ad entrambi non credo che bisogna fare un atto di successione...Ovviamente fino a quando tua mamma non reclamerà il 25% della proprietà, ricevuta quale erede diretto...
In tutti i casi puoi provare a chiedere delucidazioni direttamente da un notaio, oppure all'ufficio preposto del P.R.A. :ciao

... Benvenuto in Sicurauto.it :bravo: :bravo: :bravo:
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

aletom79
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Nome: Alessandro
Contatta:

Re: passaggio assicurazione

Messaggio da aletom79 » 13/02/2010, 13:46

se non devi fare il passaggio di proprietà , puoi alla scdenza contrattuale chiedere di fare il passaggio di contraenza a nome tuo della classe di merito in quanto proprietario.
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it

Rispondi