Idem per questo sono sempre più contento di essere iscritto qui
io ne sto imparando a cariolate di cose nuove
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Messaggio da docmad » 27/03/2004, 9:00
Enrico
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Messaggio da docmad » 27/03/2004, 11:25
Adesso non montarti la testa
Evvivaaaaaaaa!!!
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Messaggio da docmad » 27/03/2004, 13:22
Dai che scherzavo claudio ehhehehehheh qui ci troviamo veramente bene
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precisazione
Messaggio da zodiaco981 » 25/02/2005, 11:56
docmad ha scritto:
davinci non so.... forse perchè dando la mia auto al concessionario dove ho comprato l'auto mi costa di meno... io ho pagato 181.00 euro
anche se specificato in seguito in modo un pò più esatto vorrei se permessomi, in modo ancora un più specifico.
il così detto minipassaggio, non è altro che una naturale evoluzione della per fortuna ormai superata procura a vendere, che non tutelava in nessun modo chi vendeva,quindi dopo anni di problemi con gente che dopo anni che avevano ceduto le loro auto e non solo, a concessonarie, che a loro volta le cedevano a fatidici commercianti, questi non curanti nell'espletare le pratiche di passaggio della propietà, circolavano in modo del tutto "leggero", non si curavano di pagare bolli o contravenzioni.
Ecco che dal Governo Dini, da cui prende il nome, nasce lodierno atto Dini,
che altro non è che un vero e proprio passaggio di propietà che viene a tutti gli effetti scritto sulla carta di circolazione, che ha l'effetto di scaricare il venditore di tuttele responsabilità penali e civili per l'autovettura o mezzo dal momento della iscrizione stessa.
spero di essere stato chiaro se cosi non fosse chiedetemi pure che ci riproverò!!!
Messaggio da andreak3 » 26/02/2005, 21:49
Ciao a tutti:
1) Passaggio di proprietà: trascrizione dell'atto di vendita stipulato davanti al notaio (per ora è ancora così). Spese inevitabili, 25/35 euro di notaio, 11/22 di marche, 19,56 di DTT, 42,92/53,92 di diritti e marche PRA, più l'imposta provinciale di trascrizione. Dipende dalla provincia e dalla potenza in kW dell'auto, fino a 53 pagano tutte uguale. Per fare un esempio, a Torino l'IPT base è di 180 euro. Quindi, ipotizzando la voltura per una vettura poco potente, si va da 278,48 a 310,48 di sole spese.
2) Minivoltura: trascrizione dell'atto di vendita a favore di un commerciante di auto, come risulta da iscrizione alla Camera di Commercio. Spese ridotte a 25/35 di notaio, 11/22 di marche, 19,56 di DTT e 42,92/53,92 di diritti e marche PRA. Totale, da 98,48 a 130,48.
L'unico sistema per risparmiare qualcosa nell'acquisto di una vettura che abbia più di 53 kW è farsi dare la fattura e scaricarla...
NS i prezzi riportati hanno una forcella legata al tipo di doumento in uso (se foglio complementare o CDP)
1) Passaggio di proprietà: trascrizione dell'atto di vendita stipulato davanti al notaio (per ora è ancora così). Spese inevitabili, 25/35 euro di notaio, 11/22 di marche, 19,56 di DTT, 42,92/53,92 di diritti e marche PRA, più l'imposta provinciale di trascrizione. Dipende dalla provincia e dalla potenza in kW dell'auto, fino a 53 pagano tutte uguale. Per fare un esempio, a Torino l'IPT base è di 180 euro. Quindi, ipotizzando la voltura per una vettura poco potente, si va da 278,48 a 310,48 di sole spese.
2) Minivoltura: trascrizione dell'atto di vendita a favore di un commerciante di auto, come risulta da iscrizione alla Camera di Commercio. Spese ridotte a 25/35 di notaio, 11/22 di marche, 19,56 di DTT e 42,92/53,92 di diritti e marche PRA. Totale, da 98,48 a 130,48.
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