[Passaggio di proprieta'] auto usata straniera

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
strangespirit
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Stefano Matteo

[Passaggio di proprieta'] auto usata straniera

Messaggio da strangespirit » 19/12/2010, 18:33

Buongiorno,
un mio carissimo amico della Repubblica Ceca la scorsa estate ha deciso di propormi ad un prezzo molto conveniente la sua macchina, io ho accettato e lui mi ha lasciato qui la macchina proponendomi di fare qui tutti i documenti per il passaggio di proprietà etc.
La macchina è una Ford Mondeo del 2005, cilindrata 2.0 stationwagon, di produzione tedesca ma immatricolata in Repubblica Ceca.

Sono stato in diverse Agenzie e molte mi hanno risposto che sarebbe stato meglio comprarla dalla Germania. :(
Altri mi hanno detto che devo richiedere i dati tecnici direttamente dala Ford e poi si vedrà...altri ancora mi hanno detto che devo far radiare dal PRA della Repubblica Ceca la macchinae poi compilare i moduli etc...

Mi potreste aiutare a risolvere la questione, senza dover riportare la macchina in Repubblica Ceca.
Inoltre ho a disposizione una dichiarazione di vendita in lingua Italiana e straniera relativa alla volontà di vendere l'auto da parte del venditore con allegato i documenti dello stesso, oltre a tutti i documenti originali della stessa macchina.
Grazie per l'attenzione

Rispondi