[Passaggio di proprietà] fai da te auto usata

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
meccanflorio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 21
Iscritto il: 15/10/2009, 11:21

[Passaggio di proprietà] fai da te auto usata

Messaggio da meccanflorio » 30/11/2009, 20:30

Sto acquistando un'auto usata (fiat 600 del 2002, 40 kW) ed ho chiesto ad un'agenzia ACI il costo del passaggio: 380 euro, a questo punto sono andato da un'altra agenzia ACI più "nascosta" rispetto alla strada principale ( casilina altezza filarete (RM)) e mi è stato chiesto solo 350 euro, 30 euro di differenza per due agenzie ACI distante tra loro solo 250 mt! A questo punto mi è venuto il dubbio che la cifra sia così alta perchè, oltre l'imposta da versare al P.R.A. e alla motorizzazione ci sia il cospiquo guadagno dell'agenzia stessa, allora ho deciso di capire se c'era un modo per fare le pratiche da soli. Mi è stato detto che il modo c'è ed è quello per via comunale. C'è qualcuno così gentile di dirmi com'è questa procedura, quando si risparmia e spiegarmi passo passo come procedere cortesemente. Grazie e a risentirci presto


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Passaggio di proprietà] fai da te auto usata

Messaggio da ottobre_rosso » 01/12/2009, 7:43

controlla se qui' e anche qui' trovi le risposte alle tue domande

p.s.: per tuo interesse dai un'occhiata anche alla guida Cautele nell'acquisto
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti