[Passaggio di proprietà] foglio di via?

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Seya
Rank: Foglio rosa

[Passaggio di proprietà] foglio di via?

Messaggio da Seya » 08/11/2008, 23:17

Ragazzi finalmante ho acquistato l'auto: Toyota Yaris sol full optional del 2000 in ottimissime condizioni, euro3 un vero affare! solo una domanda, per il passaggio ci sta pensando il venditore, che inoltre vende per conto della proprietaria, io non ho messo alcuna firma, ho dato la fotocopia dei documenti, e lui mi ha fatto avere il foglio di via e la fotocopia del libretto, dicendomi che entro una settimana mi avrebbe fatto avere il libretto col passaggio effettuato. Siccome ho fatto l'assicurazione nella stessa agenzia in cui si stanno occupando del passaggio, ho visto con i miei occhi il libretto insieme alle fotocopie dei documenti e anche loro mi hanno confermato la tempistica, ma è normale che io non stia firmando nulla? ho un pò di paura...

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Passaggio di proprietà] foglio di via?

Messaggio da dami65 » 09/11/2008, 19:23

io non ho messo alcuna firma, ho dato la fotocopia dei documenti, e lui mi ha fatto avere il foglio di via e la fotocopia del libretto, dicendomi che entro una settimana mi avrebbe fatto avere il libretto col passaggio effettuato. Siccome ho fatto l'assicurazione nella stessa agenzia in cui si stanno occupando del passaggio, ho visto con i miei occhi il libretto insieme alle fotocopie dei documenti e anche loro mi hanno confermato la tempistica, ma è normale che io non stia firmando nulla? ho un pò di paura...
Cosa vuoi sentirti dire: Per forza di cosa devi avere paura: Il trasferimento di proprietà e la polizza assicurativa (per quietanza) si dovrebbere firmare... :( :o
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Seya

Messaggio da Seya » 09/11/2008, 22:46

Per la polizza assicurativa, lo sottoscritta io personalmente e ovviamente l'ho firmata, e il passaggio di proprietà che è in standby, volevo solo sapere se è una procedura normale...

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 10/11/2008, 14:32

il passaggio di proprietà che è in standby, volevo solo sapere se è una procedura normale...
La procedura normale, prevede la firma dell'intestatario oppure delega ad altri. :ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 12/11/2008, 17:04

Ah non avevo visto che avevi aperto una nuova discussione, come già detto nell'altra secondo me qualcosa la dovresti firmare ma è probabile che loro si stiano muovendo quali delegati.

Facci sapere
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Seya

Messaggio da Seya » 13/11/2008, 1:07

Si scusa non so se ho sbagliato, ma nell'altra discussione non mi rispondeva nessuno, anche perchè il titolo non era più pertinente al nuovo quesito, cmq domani dovrei andare a ritirare libretto e scartoffie, vi faccio sapere che succede, grazie a tutti :ciao

Seya

Messaggio da Seya » 14/11/2008, 0:55

come spiegato sul sito dell'ACI, basta la firma del venditore, e la fotocopia dei miei documenti, finalmente ho il mio libretto, con bollino che indica il passaggio di proprietà e certificato di proprietà (prima chiamato allegato C) intestato a me :D che bellooooooooo finalmente la Yaris è veramente MIAAAAA!!!!!! :lol: grazie a tutti!!!!!

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 14/11/2008, 4:40

Ottimo!

Hai il link a ciò che trovi scritto sul sito ACI?

Grazie ;)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 14/11/2008, 8:46

Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Seya

Messaggio da Seya » 14/11/2008, 23:43

Grazie ottobre rosso mi hai preceduta :ok

Rispondi