[Passaggio proprieta'] mai fatto

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

entony
Rank: Foglio rosa

[Passaggio proprieta'] mai fatto

Messaggio da entony » 17/11/2008, 0:36

Ciao sono nuovo del forum spero e spero vivamente nel vostro aiuto. Allora il 14 febbraio del 2007 tramite internet ho acquistato una macchina per mia moglie io vivo a Napoli mentre la macchina sono andata a prenderla a Roma mediante un privato, insieme siamo andati in agenzia per il passaggio di proprietà la signorina mi ha fatto il passaggio e mi ha consegnato un foglio verde per circolare, la ricevuta di pagamento e il libretto, dicendomi che fra un mese mi sarebbe arrivato il complementare e la striscetta da attaccare al libretto ma così non è stato quando ho richiamato lei mi ha detto che avevano avuto problemi alla motorizzazione e mi ha rifatto il foglio verde e questo è andato avanti per tre o quattro mesi dopodichè non mi ha risposto più il numero era inattivo. Dopo tante ricerche siami riusciti a rintracciare i proprietari di questa agenzia e con suppliche gli ho chiesto di mandarmi almeno il complemantare ma comunque mi stanno portando per mari e monti ed io non so' davvero più cosa fare, sono disperato ed intanto mia moglie non ha più potuto prendere la macchina. Spero vivamente in un vostro aiuto :testata

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho modificato l'oggetto del post come da
regolamento
Ovviamente sei libero di modificarlo come meglio ritieni, purche' rispetti il regolamento

ottobre_rosso

Seya

Re: [Passaggio proprieta'] mai fatto

Messaggio da Seya » 18/11/2008, 13:01

Avevi verificato il complentare del vecchio proprietario per vedere se c'erano ipoteche sull'auto? Che io sappia questa può essere una delle cause per le quali bloccano il passaggio di proprietà al PRA, nella peggiore delle ipotesi, se questi tizi ti hanno truffato, ha verificato qui http://coordinamento.mininterno.it/serv ... targhe.htm se l'auto risulta rubata?

entony

Messaggio da entony » 18/11/2008, 23:45

si ho controllato l'auto risulta ancora intestata al vecchio proprietario a me interessa solo del complementare per fare di nuovo il passaggio anche se perdo i soldi non inporta

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 20/11/2008, 18:49

Ma quest'auto l'hai presa da privato?

Che ricevuta ti hanno dato nello specifico la prima volta?

Io ti consiglio di contattare il vecchio proprietario e vedere se ti viene in contro. Inoltre una denuncia alle forze dell'ordine è quasi d'obbligo per evitare rogne future.

Facci sapere. :welcome:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

entony

Messaggio da entony » 20/11/2008, 23:14

Si lo presa da privato ma solo che ho perso i contati col proprietario unici documenti che mi hanno dato sono il libretto il foglio verde per camminare e la ricevuta di pagamento :x

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 22/11/2008, 14:30

Ma non puoi fare un controllo e cercare di rintracciarlo?

Magari anche tramite il numero telefonico che puoi trovare sapendo i suoi dati.
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

entony

Messaggio da entony » 23/11/2008, 17:35

proprio ieri mi e arrivato il complementare ora ho libretto e complementare intestato al vecchio proprietario per rifare il passaggio mi hanno chiesto 550€

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 24/11/2008, 19:53

Ma chi ti ha chiesto questi 550 €uro?

entony

Messaggio da entony » 25/11/2008, 21:14

L'agenzia perche la macchina non e intestata a me allora si fa il passaggio con l'articolo così mi sembra che la chiamato

Seya

Messaggio da Seya » 26/11/2008, 1:38

Si mi sembra esatta la cifra, mio padre ha dovuto intestarsi la macchina dopo la morte di mio nonna con questa modalità
e la cifra mi pare fosse proprio questa, si fa il passaggio senza la presenza del vecchio proprietario

Rispondi