passaporto e guida in stato di ebbrezza

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
lilliput
Rank: Foglio rosa

passaporto e guida in stato di ebbrezza

Messaggio da lilliput » 23/04/2006, 18:21

ciao a tutti..è la prima volta che scrivo in questo forum... ho un problema da sottoporvi..io e il mio ragazzo dobbiamo fare un passaporto ex novo..per gli stati uniti..ho scaricato il modulo da precompilare a casa.. e c'è una voce che chiede se si sono mai commessi reati.. e se sì..specificare quali..ecco..la mia domanda è:visto che al mio ragazzo hanno tolto la patente. 2 anni fa..per guida in stato di ebbrezza..lui deve mettere questo reato,per violazione al codice della strada art 186?infatti la guida in stato di ebbrezza dovrebbe essere un reato a tutti gli effetti..poichè non è stato ancora depenalizzato.. anche se viene tradotto in termini pecuniari con relativa sanzione amministrativa..è il tribunale che se ne occupa.. e non il giudice di pace..insomma.. se qualcuno ha info da darmi.. grazie a tutti!!!

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 24/04/2006, 13:06

Sinceramente non so darti una risposta SICURA al 100%....ma credo che tale "reato" non venga manco annotato nel casellario giudiziario.

Una risposta più corretta potrebbe dartela Pacotom.

PACOOOOOOOOOOOOOOoo.

sti sbirri quando servono non ci sono mai..... :D :D
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

tanarus
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato

Re: passaporto e guida in stato di ebbrezza

Messaggio da tanarus » 24/04/2006, 13:34

lilliput ha scritto:ciao a tutti..è la prima volta che scrivo in questo forum... ho un problema da sottoporvi..io e il mio ragazzo dobbiamo fare un passaporto ex novo..per gli stati uniti..ho scaricato il modulo da precompilare a casa.. e c'è una voce che chiede se si sono mai commessi reati.. e se sì..specificare quali..ecco..la mia domanda è:visto che al mio ragazzo hanno tolto la patente. 2 anni fa..per guida in stato di ebbrezza..lui deve mettere questo reato,per violazione al codice della strada art 186?infatti la guida in stato di ebbrezza dovrebbe essere un reato a tutti gli effetti..poichè non è stato ancora depenalizzato.. anche se viene tradotto in termini pecuniari con relativa sanzione amministrativa..è il tribunale che se ne occupa.. e non il giudice di pace..insomma.. se qualcuno ha info da darmi.. grazie a tutti!!!
Il tuo ragazzo dovrebbe conoscere i termini della condanna! Se è stato ammesso all'oblazione il reato è estinto (come se non lo avesse mai commesso) in caso contrario deve dichiararlo.

Saluti S.

lilliput

Messaggio da lilliput » 26/04/2006, 8:32

ciao..scusate.. dove devo leggere se è stato ammesso all'oblazione?nella sentenza finale?è prassi comune che si faccia la richiesta di oblazione?

Rispondi