Passat 2.0 TDI 8V o 16V ???

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
promaster
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/10/2006, 20:52

Passat 2.0 TDI 8V o 16V ???

Messaggio da promaster » 05/10/2006, 20:57

Mi sono deciso di acquistare la passat variant 2.0 TDI con filtro antiparticolato (dato che entro 2 anni tutti i diesel lo dovranno avere) ma ho saputo che in questo caso il motore è l'8 valvole.

Qualcuno sa indicarmi quali differenze ci sono tra l'8 e il 16v?

Purtroppo con il filtro antiparticolato il 16v non lo fanno ancora...

Grazie

promaster
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/10/2006, 20:52

Messaggio da promaster » 06/10/2006, 21:09

Mi autorispondo...ho preso l'8V con F.A.P. in quanto prestazionalmente è identico al 16V. Inoltre il 16V sembra abbia problemi di crepe alla testa dopo i 100.000km

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1136
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 06/10/2006, 21:24

Verissimo il 2.0 tdi...secondo un comunicato Vw potrebbe dare problemi in zona 100.000 km...cmq non ho capito ancora che razza di scusa sia...Lo sanno e non provvedono?Va beh... :ciao

promaster
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/10/2006, 20:52

Messaggio da promaster » 07/10/2006, 10:09

Cold_eyes_86 ha scritto:Verissimo il 2.0 tdi...secondo un comunicato Vw potrebbe dare problemi in zona 100.000 km...cmq non ho capito ancora che razza di scusa sia...Lo sanno e non provvedono?Va beh... :ciao
Il medesimo problema è presente anche sul TDI 2.0 16V della A4.
Tra l'altro anche quest'ultima vettura, se richiesta con FAP, viene fornita con motore 8V da 140cv.

Ma se tra 8V e 16V non cambia nulla prestazionalmente, che senso ha il 16V?
L'unica differenza tecnica è la coppia max che nel 16V è a 1750 giri mentre nell'8V è a 1800 giri....

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1136
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 07/10/2006, 11:14

Si in effetti....ricordo che il problema della Vw per fare i 16v come facevano tutti...era lo spazio....per questo la volontà di fare il 2.0 tdi in rinnovo del 1.9 tdi...boh...misteri della vita!

promaster
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/10/2006, 20:52

Messaggio da promaster » 07/10/2006, 14:18

Cold_eyes_86 ha scritto:Si in effetti....ricordo che il problema della Vw per fare i 16v come facevano tutti...era lo spazio....per questo la volontà di fare il 2.0 tdi in rinnovo del 1.9 tdi...boh...misteri della vita!
Ma tu hai idea di quali possano essere i benefici di un TD 16V piuttosto che un 8V ?

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1136
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 07/10/2006, 14:19

Eheheh boh...del tipo che è un pò più brillante...sinceramente precisamente non lo so! :-[

fede_hunk
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 357
Iscritto il: 18/11/2006, 14:15
Località: como

Messaggio da fede_hunk » 22/11/2006, 0:05

Cold_eyes_86 ha scritto:Verissimo il 2.0 tdi...secondo un comunicato Vw potrebbe dare problemi in zona 100.000 km...cmq non ho capito ancora che razza di scusa sia...Lo sanno e non provvedono?Va beh... :ciao


:gratgrat :gratgrat e a chi l'avrebbero comunicato?

fede_hunk
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 357
Iscritto il: 18/11/2006, 14:15
Località: como

Messaggio da fede_hunk » 22/11/2006, 0:08

promaster ha scritto:
Cold_eyes_86 ha scritto:Verissimo il 2.0 tdi...secondo un comunicato Vw potrebbe dare problemi in zona 100.000 km...cmq non ho capito ancora che razza di scusa sia...Lo sanno e non provvedono?Va beh... :ciao
Il medesimo problema è presente anche sul TDI 2.0 16V della A4.
Tra l'altro anche quest'ultima vettura, se richiesta con FAP, viene fornita con motore 8V da 140cv.

quote]

:gratgrat :gratgrat :gratgrat nel comunicato sopracitato c'e' anche scritto, ma in piccolo, che i motori audi con DPF [NON FAP!!!! :P ] sono a 16 Valvole..

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti