PASSEGGERO senza cintura multato e 5 punti tolti: è giusto?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

lilli
Rank: Foglio rosa

Messaggio da lilli » 18/12/2005, 17:21

Mi sono rivolta ai carabinieri che mi avevano fatto questo verbale ,la loro risposta è stata : c'è stato un errore ,ma non abbiamo sbagliato noi ,vede che la casella dei punti da togliere non è nemmeno barrata? - E si - ho detto io - Ed ora che faccio? - Deve rivolgersi al giudice di pace per fare un ricorso ,qui hanno sbagliato quelli che le hanno inviato la lettera,hanno letto violazione dell'art. 172 e senza leggere che lei era il passeggero ,le hanno decurtato 5 punti..-Mah...rispondo io....
Poi ,un carabiniere ,per sicurezza ,ha telefonato a qualcuno ..- senti ,al passeggero senza cintura vengono anche decurtati i punti ? - No
La multa però andava pagata entro 60 gg e per fortuna l'ho fatto.

Vi farò sapere se il ricorso andrà a buon fine.

saluti

lilli

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 18/12/2005, 18:09

Ovviamente il verbale non può essere annullato per autotutela in quanto oramai definito.

Dal giudice portati gli ORIGINALI del verbale e della lettera di decurtazione casomai volesse vederli.

Specifica che hai pagato il verbale perchè non sapevi che ti sarebbe arrivata la lettera di decurtazione.

Se non trovi un G.d.P. "strano" riottieni i punti al 1000 x 1000.

Facci sapere. :ciao
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

lilli

no!

Messaggio da lilli » 01/02/2006, 13:24

Niente ricorso! Dopo aver girato vari uffici ,giudice di pace ,prefettura,stradale e tutti concordi nel dire : hanno sbagliato i carabinieri e l'errore devono ripararlo loro!
Tra l'altro ho scoperto che pur essendo il verbale privo della barra per la decurtazione punti ,cade quindi la tesi del carabiniere che mi diceva : hanno sbagliato a Roma! No ,caro carabiniere ,avete sbagliato voi nel digitare al computer che avete in uso per trasmettere i dati (io credevo avessero inviato il cartaceo!)
Infine ,dopo avermi trovata molto nervosa e poco disponibile alla cordialità :wink: ,un maresciallo mi dice : va bene ,ora provvederemo a rimetterle i punti sulla sua patente ,lei controlli entro 15 gg ,con la famosa telefonata ,che tutto sia tornato a posto.
Ma come? e non potevate dirmelo prima ,senza farmi girare mille uffici? Non lo sapevate che competeva a voi????

no comment ,tutto è bene ciò che finisce bene :x

lilli

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 01/02/2006, 22:13

Noi della P.M. siamo più bravi, :P

Scherzo........comunque come detto..tutto è bene ciò che finisce bene. (come diceva Nick Carter :D )

:ciao
Immagine

lilli

Messaggio da lilli » 02/02/2006, 11:57

Voi della PM ,grrrrhh,io vi....,rogo...tortura... :angel
Vabbè ,ammetto ,la pm è sempre più cordiale ,forse perchè in genere sono indigeni e non stranieri...,quindi ben integrati col resto della popolazione cittadina :lol: ,i carabinieri...io trovo sempre molta educazione quando ci si alza di grado...
Ieri ,non appena sono entrata in caserma ed ho spiegato al ragazzo che sta in portineria ,mi sono sentita dire : e chi glielo dice che ha ragione? Gulph ,mi sono detta ,oddio ,vuoi vedere che hanno sbagliato tutti nel dirmi che i punti non andavano tolti???
Vabbè ,l'ho lasciato dire pensando che si riferisse alla legge che vigeva due anni fa! :zzz
Poi ha capito ed ha chiamato il suo superiore che poi è stato gentilissimo...
Ma io mi domando : due mesi fa ,non potevano restituirmi i punti senza farmi girare come una trottola? O forse non erano aggiornati ? E se non lo sono ,allora ,c'è il rischio che decurtino punti a destra e sinistra senza sapere che non lo possono fare?

Sono un pò polemica ,lo ammetto ,ma io pretendo professionalità e non leggerezza :ok

lilli

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 02/02/2006, 14:35

lilli ha scritto: Sono un pò polemica ,lo ammetto ,ma io pretendo professionalità e non leggerezza :ok

lilli
Questo è un tuo diritto.

Purtroppo non sempre si fanno effettuare servizi secondo le attitudini.......per esempio io con il cds me la cavo abbastanza bene (nonostante non mi abbiano MAI fatto fare dei corsi di aggiornamento.........quelli fatti erano a MIE spese :grr ) Però per quanto riguarda un arresto.......so solo i rudimenti.
........per i Carabinieri e Polizia è il contrario fanno meno cds e più arresti...e quindi sono MOLTO più preparati nel campo penale e un pò meno nel cds (ovviamente con le dovute eccezzioni).

:ciao
Immagine

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 03/02/2006, 12:05

e quindi sono MOLTO più preparati nel campo penale e un pò meno nel cds (ovviamente con le dovute eccezzioni).
Io a Dany lo sto "educando" per questo :hehe: :P
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 03/02/2006, 15:46

Io a Dany lo sto "educando" per questo
Non so perchè, ma in questi anni mi è sembrato di averti educato io in materia C.d.S... ingrato... :x :P

Rispondi