[Passo carrabile] Esiste un passo carrabile per camionette?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
elementary94
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Paolo

[Passo carrabile] Esiste un passo carrabile per camionette?

Messaggio da elementary94 » 31/08/2019, 9:04

Ciao a tutti. Abito nei pressi di una strada di circa 6 metri, sul lato opposto della strada dove abito c'è un passo carrabile con un cancello di circa 5 metri. Il mio vicino prima aveva una camionetta, che usciva e entrava in continuazione, noi per non avere fastidi (suonava anche alle 4 di notte per far spostare l'auto) evitavamo di parcheggiare sotto casa nostra, adesso che ha venduto la camionetta e ha solo l'auto che entra e esce, noi abbiamo incominciato a parcheggiare l'auto sotto casa nostra dove non ci sono passi carrabili o altri divieti. Tuttavia nonostante riesce benissimo a entrare l'auto con la nostra auto parcheggiata, l'altro giorno ha incominciato ad arrabbiarsi, imprecando e facendo delle foto alla mia auto parcheggiata e dicendo che chiamo adesso i vigili e ti faccio togliere l'auto, e dicendomi che l'auto non puo' stare li e che lui paga di piu' il passo carrabile per camionette, perchè aveva la camionetta e dice anche che visto che il suo cancello è grande 5 metri il suo passo carrabile si estende sul lato opposto della strada, io sinceramente non ho mai sentito di un passo carrabile per camionette, ne che il passo carrabile si estende sulla strada in base alla dimensioni del cancello, ne riesco a trovare su internet nulla su quello che mi ha detto. Non capisco perchè non posso parcheggiare sotto casa mia dove non ho divieti.
Mi spiegate chi sta sbagliando? Cioè se chiama i vigili veramente mi fanno togliere la macchina o avrei ragione io, cioè che l'auto non essendoci divieti puo' stare li? E poi le foto che ha fatto a che gli servono?
Grazie mille a tutti

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [Passo carrabile] Esiste un passo carrabile per camionette?

Messaggio da ottobre_rosso » 01/09/2019, 20:08

Per me ha inventato balle solo per avere ragione. Comunque nel dubbio puoi giocare d'anticipo recandoti dai vigili e chiedere info in merito
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi