Ciao a tutti,
sapendo che molti utenti hanno problemi nel familiarizzare con i componenti dell'auto, i ricambi e gli accessori, abbiamo deciso di realizzare uno speciale video dedicato ai componenti dell'AfterMarket Auto, che abbiamo chiamato SicurEDU
Qui trovate tutto quello che serve per capirne di più sulle pastiglie freno, come riconoscere e scegliere le pastiglie migliori, i problemi più ricorrenti che le pastiglie freno per le auto possono provocare, la sicurezza che un prodotto di qualità offre e anche una bella panoramica sulla manutenzione fai da te e la produzione
Buona visione e se i video vi piaccono, condivideteli!
p.s. prima di ogni video c'è un link di approfondimento, cliccatelo per ulteriori informazioni e/o immagini sull'argomento.
Come funzionano i freni?
Come vengono prodotte le pastiglie freno?
Posso cambiare le pastiglie freno da solo?
Come si riconosce una pastiglia freno di qualità?
Cosa rischio con delle pastiglie freno economiche?
Pastiglie freno: quanto costa cambiarle?
[Pastiglie Freno] Consigli utili per scelta e manutenzione
Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici
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Re: [Pastiglie Freno] Consigli utili per scelta e manutenzione
Messaggio da slaviagomes » 02/07/2021, 11:30
Freno parecchio sul motore quindi se ho molto tempo / spazio per rallentare cambio marcia, so che fa risparmiare un po 'i freni ma non consumerà la frizione più velocemente? quindi alla fine qualunque cosa faccio mi costa dei soldi per sostituire una parte o l'altra.
quando si frena il motore cerco di avere circa 4000 rpm sull'orologio, c'è una linea guida / regola pratica per questo? inoltre cerco di rilasciare la frizione abbastanza velocemente durante questa operazione, cosa generalmente migliore; lento o veloce?
in una mattinata particolarmente brutta sono riuscito a grattare la gomma anteriore sinistra (la copertura di plastica da 15 euro che sostituirò al più presto) e nella mia frustrazione volevo parcheggiare la macchina sul marciapiede maledetto, beh ho dato un po 'di benzina, lascia arriva la frizione. ... marciapiede -> più benzina -> l'auto va. annusare annusare cos'è quell'odore, oh mer*a. beh, quello che è successo è stato che ho tirato il freno a mano mentre mi maledicivo per aver raschiato il marciapiede e me ne sono dimenticato. così ho finito per spingere la macchina su un marciapiede con il freno a mano ancora tirato e ho leggermente abbrustolito la frizione. funziona ancora e penso di non averlo danneggiato troppo perché l'odore era solo ehm puzzolente, forse solo un po 'consumato. ci sono voluti meno di 10 secondi. ma quanto è brutto per la tua frizione fare errori come questo?
alla fine è una bella macchina, marcia bene, 1 litro di benzina mi fa 22 chilometri, costava poco prenderla nuova di zecca con garanzia e roba e le spese mensili sono bassissime (30 euro per l'assicurazione più ampia). il motore da 1 litro ha una potenza sufficiente per un'auto così leggera e spesso riesco ad essere più veloce al semaforo di auto molto più veloci che prima mi stavano abbracciando il paraurti. fintanto che sono il primo a sbattere il gas. ma la maggior parte delle volte tengo i miei giri al min
quando si frena il motore cerco di avere circa 4000 rpm sull'orologio, c'è una linea guida / regola pratica per questo? inoltre cerco di rilasciare la frizione abbastanza velocemente durante questa operazione, cosa generalmente migliore; lento o veloce?
in una mattinata particolarmente brutta sono riuscito a grattare la gomma anteriore sinistra (la copertura di plastica da 15 euro che sostituirò al più presto) e nella mia frustrazione volevo parcheggiare la macchina sul marciapiede maledetto, beh ho dato un po 'di benzina, lascia arriva la frizione. ... marciapiede -> più benzina -> l'auto va. annusare annusare cos'è quell'odore, oh mer*a. beh, quello che è successo è stato che ho tirato il freno a mano mentre mi maledicivo per aver raschiato il marciapiede e me ne sono dimenticato. così ho finito per spingere la macchina su un marciapiede con il freno a mano ancora tirato e ho leggermente abbrustolito la frizione. funziona ancora e penso di non averlo danneggiato troppo perché l'odore era solo ehm puzzolente, forse solo un po 'consumato. ci sono voluti meno di 10 secondi. ma quanto è brutto per la tua frizione fare errori come questo?
alla fine è una bella macchina, marcia bene, 1 litro di benzina mi fa 22 chilometri, costava poco prenderla nuova di zecca con garanzia e roba e le spese mensili sono bassissime (30 euro per l'assicurazione più ampia). il motore da 1 litro ha una potenza sufficiente per un'auto così leggera e spesso riesco ad essere più veloce al semaforo di auto molto più veloci che prima mi stavano abbracciando il paraurti. fintanto che sono il primo a sbattere il gas. ma la maggior parte delle volte tengo i miei giri al min
Ultima modifica di ottobre_rosso il 06/07/2021, 13:26, modificato 1 volta in totale.
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