patente A e B

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

patente A e B

Messaggio da marko » 22/03/2004, 12:56

allora... da quel ke so io se le prendo insieme basta un solo esame di teoria... è vero questo??
prendendo la patente A a 18 anni ( è la A1 giuisto?)fino a ke cilindrata posso portare? 150? 250?
è vero ke dopo tre anni si trasforma in A3 e quindi posso portare qualsiasi cilindrata??
grazie
:D
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM


Transistore1
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 276
Iscritto il: 28/02/2004, 13:21
Località: Pagani

Messaggio da Transistore1 » 22/03/2004, 13:59

Facciamo un pò di chiarezza, non è vero che puoi fare le due patenti insieme. Devi decidere se fare prima i quiz per la patente A o B, perchè l'esame è lo stesso per entrambe, in modo che la patente che viene conseguita dopo, basterà soltanto sostenere l'esame di guida. La patente A1, sarebbe, conseguita prima del compimento dei 18 anni, non si trasforma più in A2 e poi A3, ma rimarrà sempre A1, praticamente gli stessi motocicli che si possono guidare con la patente B, cioè fino a 125 cc. ed 11 KW di potenza. Mentre se viene conseguita avendo già compiuto 18 anni, si parla di A2, la quale diventa automaticamente A3 a far data due anni dopo il conseguimento. Spero di essere stato abbastanza chiaro, in caso contrario sono qua! Ciao.
Se acceleri sempre, a scuola guida, non imparerai niente!!!

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 22/03/2004, 21:02


non è vero che puoi fare le due patenti insieme. Devi decidere se fare prima i quiz per la patente A o B, perchè l'esame è lo stesso per entrambe, in modo che la patente che viene conseguita dopo, basterà soltanto sostenere l'esame di guida
si è quello ke intendevo dire...x insieme volevo dire tutte nell'arco dei 18 anni cioè una di seguito all'altra..

La patente A1, sarebbe, conseguita prima del compimento dei 18 anni, non si trasforma più in A2 e poi A3, ma rimarrà sempre A1
si scusa anke qui è un mio errore parlavo della A2...

altra domanda.. con la patente B posso guidare il 50ino senza patentino?? grazie
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 22/03/2004, 21:33

SI
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti