Patente a punti per gli stranieri

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
inge_77
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento

Patente a punti per gli stranieri

Messaggio da inge_77 » 21/07/2003, 23:15

Attenzione

giustamente ricordando che la legge è uguale per tutti anche un cittadino straniero sarà sanzionato in Italia con il sistema dei "punti"... :(
...ma attenzione ancora di più alla tipica usanza italiana di procedere durante l'iter legislativo con le modifiche tramite emendamenti spinti più dalla foga politica che dalla logica. Non vorrei che lo scrupolo dei nostri rappresentanti al parlamento ed al senato porti al solito calderone pieno di contraddizioni e di leggi inattuabili. :o
In particolare mi chiedo come sarà possibile organizzare i "corsi di recupero" per tutti i cittadini extracomunitari. Dove lo troviamo un istruttore che sappia il SUOMI, il GIAPPONESE od il VIETNAMITA?
Per informazioni vedere il collegamento interno a questo sito:
http://www.sicurauto.it/news.php?id=282

P.S.- Il SUOMI è la lingua della Finlandia? Se sì i Finlandesi fanno parte della Comunità Europea? :??? I'm too ignorant :)

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 22/07/2003, 10:46

Bella domanda!
Anch'io mi sono chiesto la stessa cosa quando ho visto le modifiche che volevano fare...
Secondo me questa sarà una cosa molto difficile da attuare! Boh!
Claudio :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 07/08/2003, 19:52

Aggiornata la sezione Nuovo CdS
Ci sono delle novità che riguardano anche questa discussione...
Link: http://www.sicurauto.it/cds/index.htm

Claudio :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi