Patente A1,foglio rosa,Patente B: dubbi!

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Carpet
Rank: Foglio rosa
Nome: Carla

Patente A1,foglio rosa,Patente B: dubbi!

Messaggio da Carpet » 08/08/2010, 15:49

Ciao a tutti!
Ho da poco preso la patente A1 (per motoveicoli con cilindrata non superiore a 125) ed ho 17anni: ho passato il quiz e,successivamente, la prova pratica con la moto.
Poichè è entrata in vigore la riforma secondo cui si può avere il foglio rosa a 17 anni, posso già prendere lezioni di guida per la macchina?
E,supponendo di compiere gli anni il 1 gennaio,posso fare la prova pratica per la patente B il 2 gennaio?
Grazie anticipatamente.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Discussione spostata nella sezione appropriata

ottobre_rosso

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: Patente A1,foglio rosa,Patente B: dubbi!

Messaggio da SicurAUTO » 08/08/2010, 22:10

Come già ribadito, ma evidentemente dovremo inserire una nota specifica, la possibilità di guidare a 17 l'auto con accanto un patentato da almeno 10 anni NON E' ANCORA entrata in vigore :)

Si attende un decreto ministeriale attuativo che arriverà entro 4 mesi. Quindi per adesso resta tutto come prima :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Carpet
Nome: Carla

Messaggio da Carpet » 09/08/2010, 12:58

Ti ringrazio :)

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 09/08/2010, 14:44

:ok

Mi raccomando, visita il nostro portale ci sono tantissime cose utili per imparare a guidare in tutta sicurezza :)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi