patente A2...e simili!!!

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Evildj
Rank: Patentato attento

patente A2...e simili!!!

Messaggio da Evildj » 29/05/2006, 13:30

Ciao a tutti....volevo chiedervi conferma di una notizia che mi è stata riferita!!!

Sono andato in scuola guida ad informarmi per la patente A3....e parlando con l'istruttore gli spiego che la sto prendendo non tanto perchè ho intenzione di acquistare un mezzo a due ruote ma per il puro piacere di avere la patente A nel caso un domani mi dovesse servire.

Lui mi dice che, visto che non c'è urgenza di una moto, posso fare l'esame per avere la patente A2 che dopo due anni scatta automaticamente ad A3 (e questo qua lo sapevo!!!)

Ora mi chiedo....io ho 22 anni....23 a breve....posso davvero sostenere l'esame per la patente A2 ???? Il tutto sarebbe molto semplificato in quanto farei l'esame con il vespone di mio zio e cmq...visto che per adesso "non mi serve" potrei valutare seriamente la cosa....fatemi sapere qualcosa
Grazie
Evildj is on the mix!!!

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 31/05/2006, 20:31

Topic spostato
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Sir_Neko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Sir_Neko » 07/07/2006, 8:35

Scusa ma perchè non ti fa fare subito l'esame per la A3 ? ... :???

non cambia assolutamente nulla a parte la moto con cui devi sostenere l'esame ... :???

Evildj

Messaggio da Evildj » 07/07/2006, 8:41

osservazione giusta....

però se io posso sostenere la A2....me la vado a fare alla motorizzazione direttamente risparmiando qualcosa....

mentre per fare la A3 sono costretto ad andare in una autoscuola perchè non dispongo di una moto per fare l'esame!!!....

Per me è indifferente...anche perchè la moto l'ho sempre guidata....ho avuto la vespa 50....una "hondina" nsr....un 98 gilera giubileo 4 marcie d'epoca...una transalp 125 (con la quale ho fatto l'esame per la A1)...

cmq ciao e grazie per la risposta
Evildj is on the mix!!!

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 07/07/2006, 8:46

farlo puoi farlo...tieni comunque conto che anche la A3 puoi tranquillamente farla in motorizzazione, basta affittare la moto il giorno dell'esame..
a conti fatti anche se costa affittare la moto, comunque risparmi..

certo....tra A2 e A3 ci sono 10 (se non ricordo troppo male) KW di differenza..
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Messaggio da firefox » 08/07/2006, 10:16

ho preso lapatente A3 da poco nemmeno io ho la moto ed l'ho presa solo per il piacere di prenderla come ho gia fatto con la C-D-E...(la B mi serviva :P )cmq ho affittato la moto direttamente alla motorizzazione per un costo di 25€..ti conviene togliere il pensiero subito prendendo la A3 anche perchè il percorso è lo stesso della A2
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

Rispondi