Patente A3 e foglio rosa

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Supermostard
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/10/2004, 19:15
Contatta:

Patente A3 e foglio rosa

Messaggio da Supermostard » 05/10/2004, 19:21

Ciao a tutti, mi chiamo Dario ed ho 30 anni.


Posseggo attualmente le patenti di guida B e C, vorrei conseguire la A (senza alcuna limitazione sulla cilindarta/potenza delle moto) quando avrò il foglio rosa potrò circolare con suddetti motocicli oppure dovrò guidare per forza una moto non superiore a 125 cc o ad 11kw?
E' mia intenzione acquistare una supermotard (divertentissima :lol: ) di 500/600cc, potrò dare l'esame di pratica con questa?

Altra domandina:
E' vero che tra non molto nell' esame per la patente A, per chi è già possessore di patente B, sarà implementata anche la teoria?

Grazie in anticipo

Ciao :love


Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 05/10/2004, 22:35

Ah, le faq .... :-)

Ciao innantitutto e benvenuto. Non far caso alla riga qui sopra, non è rivolta a te.

Puoi guidare con il foglio rosa qualsiasi moto che sarà possibile guidare con la patente che vorrai conseguire. Quindi nessuna limitazione a 125 cc E (non o, ma questo a te non interessa) a 11kw.
Sì potrai fare l'esame con quella, che ad occhio e croce non dovrebbe darti troppi problemi alla guida. (magari quando avrai tempo, passa alla mctc dove dovrai fare gli esami e da uno sguardo al circuito di esame).

No. Non dovrai rifare la teoria, purtroppo. Ma sarò scemo, non capisco il problema. Tu hai già due patenti, son cose che dovresti conoscere ben benino.

Sai che se all'esame tu mostrerai di non conoscere determinate regole del cds potresti incorrere nella revisione patente? (questo non solo all'esame, ma sempre, anche per strada, ad un controllo della Polizia)

Detto questo, in bocca al lupo per l'esame, e, se posso darti un consiglio, non comprare subito una moto troppo potente, comincia gradualmente. :)
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 06/10/2004, 8:17


Ah, le faq ....
credo sia riferita a me...

No. Non dovrai rifare la teoria, purtroppo. Ma sarò scemo, non capisco il problema. Tu hai già due patenti, son cose che dovresti conoscere ben benino.
cambia ke è un mese in meno di patente :P
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 06/10/2004, 9:23


Ah, le faq ....
Veramente per la Patente A ci sono già: viewtopic.php?t=841 :roll:

Per le altre io aspettavo te :lol:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Supermostard
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/10/2004, 19:15
Contatta:

Messaggio da Supermostard » 06/10/2004, 18:48

Massy ha scritto:Ah, le faq .... :-)

Ciao innantitutto e benvenuto. Non far caso alla riga qui sopra, non è rivolta a te.
Eheh ti capisco, modero un forum anch'io e le FAQ sono una manna dal cielo :)
Massy ha scritto: No. Non dovrai rifare la teoria, purtroppo. Ma sarò scemo, non capisco il problema. Tu hai già due patenti, son cose che dovresti conoscere ben benino.
Sinceramente sapevo che non devo ridare la teoria, infatti ho domandato apposta se verrà ripristinata a breve... :wink:
Ah dimenticavo, la patente l'ho presa per conversione militare e dire che me l'hanno regalata è dire poco, al'esercito servono conduttori di mezzi pesanti, quindi danno la patente B e C a cani e porci e senza un minimo di preparazione teorica e pratica, praticamente uno scandalo
Massy ha scritto: Sai che se all'esame tu mostrerai di non conoscere determinate regole del cds potresti incorrere nella revisione patente? (questo non solo all'esame, ma sempre, anche per strada, ad un controllo della Polizia)
Basta che non mi chiedano di decifrare dei carteli stradali impossibili, tipo questo da voi riportato http://www.sicurauto.it/news.php?subact ... om=&ucat=3&
Per il resto ( con molta modestia :) )mi reputo un automobilista molto civile e preparato, in tutti questi anni di patente non ho mai fatto un incidente (non c'è lo smile che fà le corna?)
Massy ha scritto: Detto questo, in bocca al lupo per l'esame, e, se posso darti un consiglio, non comprare subito una moto troppo potente, comincia gradualmente. :)
Crepi il lupo, stai tranquillo, le moto potenti mi fanno un pò paura, se proprio devo sfogarmi, o lo faccio in pista oppure dove sono sicuro che non ci sia pericolo per me e per gli altri.

Ciao e grazie mille delle info :ok


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 06/10/2004, 19:04


Ah dimenticavo, la patente l'ho presa per conversione militare e dire che me l'hanno regalata è dire poco, al'esercito servono conduttori di mezzi pesanti, quindi danno la patente B e C a cani e porci e senza un minimo di preparazione teorica e pratica, praticamente uno scandalo
Verissimo, quando io avevo già preso la mia ci fù l'operazione DOMINO e serviva molta gente con patente... alias... 20 nuovi conduttori in 21 giorni :(
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti