[Patente B] Domanda sul rilascio

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Davide849
Rank: Foglio rosa
Nome: Davide

[Patente B] Domanda sul rilascio

Messaggio da Davide849 » 19/06/2010, 4:30

Ciao sono nuovo, vi scrivo prima di recarmi al lavoro.
Ho 31 anni e vorrei iscrivermi e chiedere il rilascio della Patente B.Soffro di depressione, sono seguito da uno psichiatra dell'ASL ed il problema si è risolto spontaneamente da ormai quasi 1 anno e non prendo farmaci.(dichiarerò ovviamente la cosa e passerò in commissione medica come giusto che sia, esibendo certificato).
Ho una domanda specifica da farvi riguardo al rilascio: nel 1997 ho effettuato la visita militare e sono stato riformato (fui visitato da psicologa, psichiatra(ero depresso) ed allergologo), ma non so il motivo della mia riforma (su congedo e foglio di riforma non compare alcun articolo specifico, ai tempi ne riformarono 3/4 dello scaglione, quindi i motivi potrebbero essere di qualsiasi motivo, allergia,psicologico,o semplicemente mi hanno lasciato a casa).
Volevo chiedervi, alla luce del fatto che 4 anni fa ho conseguito la patente del ciclomotore senza intoppi burocratici, e la visita di leva l'ho fatta oramai 14 anni fa, questo potrebbe essere un problema per il rilascio della patente, o mi visita la commissione medica e vado sereno?
Grazie mille in anticipo :wink:

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Re: [Patente B] Domanda sul rilascio

Messaggio da Massy » 20/06/2010, 15:04

Ti visita la commissione e vai sereno.

Il fatto di aver avuto un disturbo/malattia 15 anni fa non significa nulla: conta come stai oggi. :D

In bocca al lupo
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

alex@69
Nome: alex

Re: [Patente B] Domanda sul rilascio

Messaggio da alex@69 » 25/06/2010, 18:50

ciao sono nuovo volevo sapere se posso rinnovare la patente B pur essendo invalido al 100%. grazie :-[

Rispondi