Patente B. Troppi problemi

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
ElenaB
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Elena

Patente B. Troppi problemi

Messaggio da ElenaB » 16/11/2017, 12:38

Salve a tutti, primo post qui. E spero anche l'ultimo D:

La mia patente è stata ed è ancora una lunga e tediosa esperienza. Iniziata a 23 anni, perché prima non avevo la possibilità economica di farla, e pure a cavallo della tesi di laurea triennale, ragione per cui è durata largamente più del necessario e le guide prima del primo esame della patente (compreso nel prezzo) non sono state neanche lontanamente sufficienti a farmelo passare. Senza contare che per una dimenticanza burocratica della scuola guida ho dovuto rimediare io in un modo assurdo che mi ha completamente rovinato esame e umore. Anche il secondo tentativo non è andato, per via di una palese fregatura di questa scuola guida. Che se non faccio nomi è già tanto...

Ora, il mio problema è questo: il foglio rosa mi è scaduto, e ho fatto teoria e guide a Bologna perché studiavo lì (p.s. Non è la mia provincia di nascita). Ma ora sono a Milano per fare il master, e anche se tempo fa tutti mi assicuravano che avrei potuto rifare il foglio rosa in un'altra provincia e sostenere l'esame pratico anche qui a Milano senza perdere tutto e sborsare una barca di soldi per rifare teoria e guide da capo, sta saltando fuori che non è così... E che dovrei per forza finire tutto lì dove ho iniziato... Io non posso permettermi di tornare ancora a Bologna per chissà quante volte, e soprattutto non ho intenzione di farmi ancora fregare da quella scuola guida. Non c'è proprio un modo per risolvere questa faccenda e riuscire a sostenere l'esame a Milano?
Sono sicurissima di non essere l'unica a cui è capitato un trasferimento durante la patente, qualche modo per sistemare tutto ci deve essere.

Grazie a chiunque risponderà, scusate il pistolotto infinito ahahah

Rispondi