[patente b] vespa px 125

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [patente b] vespa px 125

Messaggio da Nostromo » 04/08/2008, 10:34

Massy ha scritto:C'era gente che guidava da una vita con la B le moto... mi ricordo che erano indecisi sul far fare l'esame di guida come proposto da te ma ci fu una mezza rivolta popolare e decisero in questo senso. In questo caso quindi prendiamocela con noi stessi, popolo che parla tanto ma che quando si tratta di toccare il proprio orticello non fa fatica a chiudere un occhio. :)
Un piccolo OT che chiudo subito..io credo che la democrazia sia giusta se presa a piccole dosi, in quanto permettere a chiunque di esprimere il proprio parere su tutto fa solo emergere l'egoismo e la ricerca del tornaconto personale tipico degli uomini.
Spesso le decisioni (ben ponderate) che riguardano tutti vanno imposte dall'alto senza tanti convenevoli, e soprattutto senza tirarsi indietro di fronte alle inevitabili proteste di alcuni. Come in questo caso.
Aver invece fatto marcia indietro è tipico della nostra classe politica e della scarsa autorità del nostro Stato.
In Francia avrebbero obbligato la gente a fare l'esame, a costo di mandare la Gendarmerie a manganellare chi protestava.

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 10/08/2008, 22:56

In Francia avrebbero obbligato la gente a fare l'esame
In Francia, da quanto ne so, è successa la stessa cosa.

Per il resto del discorso mi trovi d'accordo :P
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 12/08/2008, 21:33

Qui ci sono le FAQ e le limitazioni della Patente A. :)

Sposto la discussione in area patenti :welcome:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi