Patente non valida portale dell'automobilista

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Darius
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/04/2018, 17:43
Nome: Dario

Patente non valida portale dell'automobilista

Messaggio da Darius » 19/04/2018, 17:47

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto nonché un neopatentato. :) Ieri ho sostenuto l'esame pratico per la patente B, con esito positivo e consegna immediata della patente. Oggi ho provato ad iscrivermi al portale dell'automobilista, ma il numero della patente risulta non essere valido. A cosa può essere dovuto? Possibile che la patente non sia ancora stata registrata in motorizzazione?


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Patente non valida portale dell'automobilista

Messaggio da ottobre_rosso » 20/04/2018, 9:48

Ciao Dario e benvenuto su SicurAUTO.it
Premesso che non me ne intendo per nulla del portale dell'automobilista, posso ipotizzare, anche solo per tranquillizzarti, che essendo appena stata consegnata la patente occorrano alcuni giorni prima che venga registrata nel database pertanto aspetteri prima di consultare nuovamente il portale
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Azzurra
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/05/2018, 0:15
Nome: Azzurra

Re: Patente non valida portale dell'automobilista

Messaggio da Azzurra » 28/05/2018, 0:18

Ciao,
anche io ho il tuo stesso problema, ho preso la patente di guida ieri, oggi però inserendo il numero sul portale dell'automobilista me lo segnala come non valido. Posso sapere se a distanza di mesi qualcosa è cambiato per te?
grazie

Riccardo1991
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/10/2021, 17:19
Nome: Riccardo

Re: Patente non valida portale dell'automobilista

Messaggio da Riccardo1991 » 06/10/2021, 17:23

Ciao, mi accodo al post, sto avendo lo stesso problema anche io, patente B conseguita ieri, vi volevo chiedere avete poi risolto? Grazie mille in anticipo per la risposta.

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Patente non valida portale dell'automobilista

Messaggio da ottobre_rosso » 07/10/2021, 9:51

non e' che occorre qualche giorno prima che il database venga aggiornato? se solo Azzurra avesse aggiornato la discussione ...
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


alicebibb
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/12/2021, 16:16
Nome: Alice

Re: Patente non valida portale dell'automobilista

Messaggio da alicebibb » 02/12/2021, 16:20

Riccardo1991 ha scritto:
06/10/2021, 17:23
Ciao, mi accodo al post, sto avendo lo stesso problema anche io, patente B conseguita ieri, vi volevo chiedere avete poi risolto? Grazie mille in anticipo per la risposta.
Ciao, vi confermo (se dovesse servire a qualcun altro), che i funzionari della motorizzazione a volte, fino a mai, si dimenticano addirittura di chiudere la seduta d'esame e quindi la patente non viene registrata.
Se anche dopo 1 mese, non vedete nulla, contattate l'autoscuola dove avete conseguito la patente, che contatterà la motorizzazione.

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Patente non valida portale dell'automobilista

Messaggio da ottobre_rosso » 02/12/2021, 18:08

Grazie per il feedback Alice e benvenuta su SicurAUTO.it
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Giggi58
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/01/2022, 10:16
Nome: Giggino

Re: Patente non valida portale dell'automobilista

Messaggio da Giggi58 » 06/01/2022, 10:19

Buongiorno a tutti. Anche io ieri ho fatto l'esame pratico dell'A1 e sto avendo lo stesso problema, quello che mi chiedo è se però posso circolare oppure devo aspettare che mi registrino?

Nonno
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/11/2022, 14:14
Nome: Matteo

Re: Patente non valida portale dell'automobilista

Messaggio da Nonno » 11/11/2022, 14:18

Io sono 3 mesi che faccio avanti indietro dalla motorizzazione ai carabinieri siccome ho perso la patente ma non risulta negli archivi


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti