[Patente] normative sulla revoca della patente

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

evakant
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/03/2013, 9:29
Nome: elisabetta

Re: [Patente] normative sulla revoca della patente

Messaggio da evakant » 22/03/2013, 9:43

Buongiorno, in ottobre sono stata fermata a Roma, e, avendo bevuto 2 bicchieri, ma non avendo cenato, sono stata fermata dalla polizia. Mi fecero la prova all'alcol ed ovviamente mi hanno trovato con un tasso elevato.
Non avevo la patente con me, perché doveva guidare mio marito, ma dal momento che lui non stava bene (è diabetico), ho preferito guidare io, visto che avevamo anche nostro figlio in macchina. Dovevo tornare a casa per fare l'insulina a mio marito.
Dopo un mese, la polizia mi chiama per far consegnare la patente e per la notifica che ho la sospensione per 6 mesi.

La stessa polizia, mi ha detto, di andare prima dello scadere dei 6 mesi alla commissione medica, perché i tempi sono lunghi.

Chi dovesse aver già vissuto la mia stessa esperienza, potrebbe essere così cortese da dirmi tempi e modalità di ciò che avverrà ora per riavere la patente?
Grazie


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: [Patente] normative sulla revoca della patente

Messaggio da Kunta Kinte » 22/03/2013, 12:26

Faccia, come suggerito, domanda per essere chiamata a visita. Quando verrà convocata dovrà sottoporsi a delle analisi che escludano la sua dipendenza dall'alcool........ se tutto sarà ok le sarà rilasciata la patente con validità un anno o più, a seconda di cosa decide la commissione.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Avatar utente
ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/03/2010, 15:12
Contatta:

Re: [Patente] normative sulla revoca della patente

Messaggio da ANVU » 25/03/2013, 20:15

Commissione Medica Roma G:
Come si accede alla Commissione:
Gli utenti che si trovano in una delle condizioni esplicitate nella premessa, muniti di autodichiarazione debitamente compilata e sottoscritta (in caso di rinnovo o revisione) si presentano ad uno degli Uffici CUP dislocati in tutta la ASL.
Il modello di autodichiarazione può essere scaricato in formato pdf, o reperito presso gli Uffici Relazione con il Pubblico dell’Azienda USL RMG, le Segreterie della Medicina legale nelle sedi dei Distretti sanitari.
Se la domanda è presentata da persona diversa dall'interessato l'impiegato addetto alla ricezione della domanda procedererà all'identificazione del delegato a mezzo di un valido documento di identità personale dello stesso. Occorrerà produrre altresì una delega sottoscritta dall'intestatario della pratica con firma semplice accompagnata da un valido documento in fotocopia del delegante.
L’accesso agli accertamenti è direttamente gestito dall’utente ed il loro costo è a totale carico del richiedente, come previsto dalla normativa (Art. 330 (Art. 119 Cod. Str.) Commissioni mediche locali, comma 6 del D.P.R. 495/92 “Regolamento di esecuzione e di attuazione del Nuovo Codice della Strada“) e non possono essere posti, quindi, in alcun caso nemmeno in regime di esenzione a carico del Servizio Sanitario Nazionale.
Ultima modifica di ottobre_rosso il 25/03/2013, 23:00, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: inserito collegamento ipertestuale
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti