[Patente] persi tutti i punti. E se mi revocano la patente?

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
antonello sanna
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[Patente] persi tutti i punti. E se mi revocano la patente?

Messaggio da antonello sanna » 18/09/2009, 10:50

il 19 agosto mi e' arrivata una lettera dal ministero dei trasporti
dove dice che io ho perso tutti i punti della mia patente.
Allora mi sono rivolto ad un'autoscuola e mi hanno detto che devo ridare l'esame
e che se non dovessi passarlo mi revocano la patente
nell'arco di questi sei anni ho preso multe per guida senza cintura e senza rendermene conto
sono andato a zero punti
io lavoro come autista di autobus come faro se dovessero bocciarmi?
Ho due figlie una di 5 e una di 3 anni come faro a mandarle avanti?
non sembra troppo alto il prezzo che andrei a pagare se dovessero bocciarmi ?
non ho mai fatto male a nessuno mi ritengo un cittadino onesto
pero adesso ho tanta paura se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio di cuore

Antonello Sanna di Monti (ot)
sannantonello@alice.it

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [Patente] persi tutti i punti. E se mi revocano la patente?

Messaggio da ottobre_rosso » 18/09/2009, 11:06

Antonello, ho separato il tuo post dalla precedente discussione creandone una nuova nella categoria Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore. Sei libero di modificare il titolo come meglio ritieni, purche' rispetti il regolamento

ottobre_rosso

Benvenuto su Sicurauto :welcome:
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 18/09/2009, 23:21

Guarda, sta cosa non la capirò mai. Ancor di più visto che la patente ti serve per portare a casa il pane, e perché potrebbero servirti anche se speronon succeda mai, ma per quale motivo non ti metti ste c***o di cinture???

Aggiungo: tu hai una responsabilità verso le altre persone che trasporti... dovresti dare il buon esempio. Davvero non ci arrivo.

Cmq, tornando a noi:
1) ogni volta che ti hanno fatto una multa con decurtazione ti è arrivata a casa un documento del ministero dei trasporti con il *saldo punti*. Non te ne sei reso conto ma è una tua colpa e non una scusante..
2) hai già fatto l'esame una volta non vedo perché non ci riuscirai una seconda. A sto punto, vista l'importanza della cosa, frequenta il corso e ristudiati tutto come e più di prima.
3) Evita di fare *la vittima* il giorno dell'esame dicendo quello che hai detto qui: gli esaminatori non vedono di buon occhio chi non si rende conto che gli stanno finendo i punti e potrebbero pensare "ma se non sa manco quanti punti ha sulla patente, potrebbe esser affidabile alla guida di autobus???".
4) Gli esaminatori non sono stronzi a priori. Sanno benissimo che se ti revocano la patente resti col c**o in umido: se percepiscono la buona volontà e capiscono tu abbia studiato non dovrebbero esserci problemi.

PS scusa la *ramanzina* ma mi incavolo a sentire ste cose. Ora affociati le camicie, stai tranquillo e vedrai che risolverai tutto. E mettiti ste cavolo di cinture :)
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 20/09/2009, 14:37

Massy ha scritto:Guarda, sta cosa non la capirò mai. Ancor di più visto che la patente ti serve per portare a casa il pane, e perché potrebbero servirti anche se speronon succeda mai, ma per quale motivo non ti metti ste c***o di cinture???

Aggiungo: tu hai una responsabilità verso le altre persone che trasporti... dovresti dare il buon esempio. Davvero non ci arrivo.

Cmq, tornando a noi:
1) ogni volta che ti hanno fatto una multa con decurtazione ti è arrivata a casa un documento del ministero dei trasporti con il *saldo punti*. Non te ne sei reso conto ma è una tua colpa e non una scusante..
2) hai già fatto l'esame una volta non vedo perché non ci riuscirai una seconda. A sto punto, vista l'importanza della cosa, frequenta il corso e ristudiati tutto come e più di prima.
3) Evita di fare *la vittima* il giorno dell'esame dicendo quello che hai detto qui: gli esaminatori non vedono di buon occhio chi non si rende conto che gli stanno finendo i punti e potrebbero pensare "ma se non sa manco quanti punti ha sulla patente, potrebbe esser affidabile alla guida di autobus???".
4) Gli esaminatori non sono stronzi a priori. Sanno benissimo che se ti revocano la patente resti col c**o in umido: se percepiscono la buona volontà e capiscono tu abbia studiato non dovrebbero esserci problemi.

PS scusa la *ramanzina* ma mi incavolo a sentire ste cose. Ora affociati le camicie, stai tranquillo e vedrai che risolverai tutto. E mettiti ste cavolo di cinture :)
Come nn quotare... ;)

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 20/09/2009, 23:56

Massy ha già detto tutto... continuo a non capire come non si voglia dare nemmeno il buon esempio ai tuoi figli.

Immagino che tu non abbia mai sentito parlare di seggiolini o sbaglio?

Senza voler sembrare polemico... è importante che tu capisca l'importanza delle cinture, non tanto per te (visto che non pensi nemmeno alla tua vita), ma per la tua famiglia. Pensa se un domani le tue figlie guidassero senza cinture e un pazzo ubriaco gli finisse addosso?.. :-[

Ritenere di essere immuni da incidenti solo perchè si è professionisti della guida è sbagliato.
Tu ritieni che gli oltre 7000 morti di ogni anno sarebbero usciti di casa se avessero saputo di morire?... ;(

Studia il CdS, qui sul sito trovi anche tantissimiconsigli utili che ti permetteranno (anche alla tua età) di diventare un autista migliore e sicuro :) :ok
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Fustino83 » 22/09/2009, 12:28

Quoto appieno Massy
Salud - Daniele

Immagine

Rispondi