PATENTE RITIRATA ART. 186:

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

tommy791
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/07/2005, 15:47

PATENTE RITIRATA ART. 186:

Messaggio da tommy791 » 25/07/2005, 16:02

Un mese fa circa mi hanno ritirato la patente davanti ad una discoteca. Avevo un tasso alcoolico di 1.50. A nulla è servito il fatto che fossi perfettamente lucido e stessi guidando in maniera normale. Ora, da quindici giorni, ho di nuovo la patente ed oggi ho fatto gli esami del sangue, disposti dal prefetto. Non sono più di tanto preoccupato, perchè anni fa avevo avuto lo stesso problema(ritiro per tre mesi della patente tasso di 0.9)e, da come bevevo gli esami erano a posto. Ora non bevo più di allora quindi....dovrebbero andar bene. Tuttavia, ho sentito che ti possono rinnovare la patente solo per tre mesi! Spero sia solo in caso di chi li ha sballati di brutto. Cos'è questo trattamento da tossico, quando ci sono in giro degli imbranati che, senza bere una goccia, fanno danni a ripetizione?

Qui è tutta una storia per rubare soldi alla gente, per rimpinguare le casse delle Amministrazioni. Con tutti i delinquenti che abbiamo in giro pensano solo a bastonare chi guida. E' italianamente assurdo. E poi....perchè beccano solo i giovani, quando basterebbe mettersi davanti ad un bar di paese per beccare un etilista dietro l'altro?

Qualcuno sa qualcosa dei tempi di rinnovo patente? Quando si parla di due anni....ok....ma tre mesi è una cosa dell'altro mondo.

Colgo l'occasione per salutare gli altri componenti del forum, essendo questo il mio primo post.


mmithos
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 22
Iscritto il: 24/07/2004, 19:49

prendi l'autobus

Messaggio da mmithos » 25/07/2005, 18:48

Italianamente assurdo?
Se fossimo in America ti avrebbero messo direttamente in GALERA.

E' la seconda volta che ti beccano (e 1,5 non è 0,51, 1,5 è MOLTO alto per guidare, è il grado alcolico peggiore perchè ti dà quel bel senso di ebbrezza che ti fa correre di più, pur avendo tu i rilfessi meno pronti) e neanche te ne vergogni.

La legge è ridicola.
La patente dovrebbero levartela per anni.

Prendi l'autobus.

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 26/07/2005, 2:38

Neanche in Inghilterra, Francia,Svizzera sarebbero stati più buoni

E' vero. E' assurdo
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Avatar utente
ex600
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 341
Iscritto il: 23/09/2003, 16:33
Località: genova

Messaggio da ex600 » 26/07/2005, 8:19

Ciao Tommy, intanto benvenuto,
purtroppo non posso far altro che sottoscrivere in pieno quanto già scritto, il tasso alcoolico di 1,50 è molto pericoloso, i riflessi si rallentano parecchio, considera che avere di un secondo i riflessi più lenti viaggiando ai 70 Km/h vuol dire "perdere" circa 20 metri... non è poco!
ti faccio un grande in bocca al lupo per il tuo rinnovo, ma in futuro, se guidi, cerca di non bere!
:ciao

tommy791
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/07/2005, 15:47

Re: prendi l'autobus

Messaggio da tommy791 » 26/07/2005, 9:55

mmithos ha scritto:Italianamente assurdo?
Se fossimo in America ti avrebbero messo direttamente in GALERA.

E' la seconda volta che ti beccano (e 1,5 non è 0,51, 1,5 è MOLTO alto per guidare, è il grado alcolico peggiore perchè ti dà quel bel senso di ebbrezza che ti fa correre di più, pur avendo tu i rilfessi meno pronti) e neanche te ne vergogni.

La legge è ridicola.
La patente dovrebbero levartela per anni.

Prendi l'autobus.
Bhe forse sarebbe stato molto più coerente, anche perchè in America c'è il limite di 1,00 per guidare, il che è molto più logico e coerente. Con 0,5 basta una/due birre ed è inconcepibile che si facciano tutte queste menate per due birre. L'autobus prendilo tu che è meglio: ma quello della parrocchie di Don Gnocchi però.


Avatar utente
ex600
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 341
Iscritto il: 23/09/2003, 16:33
Località: genova

Messaggio da ex600 » 26/07/2005, 10:00

Scusa se mi intrometto, ma 1,50 è molto più alto di 1,00 quindi tu saresti stato fuori anche da quel limite.

comunque, a parte i toni un po' accesi, che forse si possono evitare, credo che effettivamente bisognerebbe stare attenti quando si guida.

Ripeto, avere i riflessi più lenti, accompagnati da un maggior senso di sicurezza (tutti effetti dello stato di ebrezza alcoolica), è pericoloso.

tommy791
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/07/2005, 15:47

Messaggio da tommy791 » 26/07/2005, 10:07

ex600 ha scritto:Ciao Tommy, intanto benvenuto,
purtroppo non posso far altro che sottoscrivere in pieno quanto già scritto, il tasso alcoolico di 1,50 è molto pericoloso, i riflessi si rallentano parecchio, considera che avere di un secondo i riflessi più lenti viaggiando ai 70 Km/h vuol dire "perdere" circa 20 metri... non è poco!
ti faccio un grande in bocca al lupo per il tuo rinnovo, ma in futuro, se guidi, cerca di non bere!
:ciao
Grazie, almeno tu dimostri di avere cortesia ed educazione. 1.50 effettivamente è un po' alto, ma ti assicuro che la mia guida era del tutto normale ed in otto anni di patente non ho mai causato un incidente per colpa mia, tranne un concorso di colpa dopo sei mesi di patente, dove non avevo bevuto nemmeno un goccio. Quindi, mi sta un po' sulle palle essere giudicato un pericolo dalle Istituzioni. Anche perchè, come dicevo prima, è solo a noi giovani che fanno questo tipo di prove. All'uomo maturo di 50 anni, anche se è ubriaco fradicio, non fanno nessun alcool test. Mio fratello è stato in ospedale ed ha una spalla rovinata per colpa di un ubriacone di 65 anni, che all'uscita dal bar gli ha tagliato la strada, mentre lui arrivava in motorino. I vigili sono arrivati....questo era rosso come un peperone e con la bocca impastata: risultato niente etilometro. Se la legge deve essere così severa che almeno lo sia per tutti, e non sia solo un espediente per rubare soldi.
Per il futuro sicuramente, al venerdì e sabato sera, farò guidare la mia ragazza. E per il breve percorso da casa sua a casa mia(dove sono stato fermato), passerò per stradine secondarie dove non c'è anima viva.....

Avatar utente
ex600
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 341
Iscritto il: 23/09/2003, 16:33
Località: genova

Messaggio da ex600 » 26/07/2005, 10:11

All'uomo maturo di 50 anni, anche se è ubriaco fradicio, non fanno nessun alcool test
A volte è vero, ma se questo è un errore gravissimo, non ci deve giustificare...
Per il futuro sicuramente, al venerdì e sabato sera, farò guidare la mia ragazza
:ok
ma fallo anche il mercoledì o giovedì se ti capita di bere :P :P

tommy791
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/07/2005, 15:47

Re:

Messaggio da tommy791 » 26/07/2005, 10:16

ex600 ha scritto:
All'uomo maturo di 50 anni, anche se è ubriaco fradicio, non fanno nessun alcool test
A volte è vero, ma se questo è un errore gravissimo, non ci deve giustificare...
Per il futuro sicuramente, al venerdì e sabato sera, farò guidare la mia ragazza
:ok
ma fallo anche il mercoledì o giovedì se ti capita di bere :P :P
Ok....sicuramente, anche se la mia ragazza sana è più pericolosa di me ubriaco! Vabbè....se la sono cercata loro!

:D

Avatar utente
ex600
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 341
Iscritto il: 23/09/2003, 16:33
Località: genova

Messaggio da ex600 » 26/07/2005, 10:19

Ok....sicuramente, anche se la mia ragazza sana è più pericolosa di me ubriaco
:ok :D :D :D


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 8 ospiti