Patente sospesa temporaneamente

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Mattiastar
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/04/2022, 18:42
Nome: Giuseppe

Patente sospesa temporaneamente

Messaggio da Mattiastar » 23/04/2022, 18:50

Buonasera a tutti, non riesco a trovare da nessuna parte una normativa che mi indichi tale quesito.
In un periodo non positivo della mia vita, mi hanno sospeso per 6 mesi la patente a seguito di visita presso cml ASL per perdita dei requisiti psicofisici, assumendo dei psicofarmaci, la commissione ha ritenuto di non farmi idoneo. Fermo restando che proverò ad effettuare ricorso, visto che i farmaci li prendo già dal mese di marzo 2021, con conseguente scomparsa di tutte le controindicazioni, mi è arrivata raccomandata dall'ASL per conoscenza a me ed inviata alla motorizzazione. La mia domanda è se posso guidare fino a quando non mi viene notificato il provvedimento della motorizzazione, o se vale la notifica della comunicazione e consegna del verbale di inidoneità della cml dell'ASL.
Grazie a tutti


emmausa
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/02/2023, 4:13
Nome: Emma

Re: Patente sospesa temporaneamente

Messaggio da emmausa » 09/02/2023, 4:18

Devi recarti in ospedale per verificare il tuo stato di salute e psicofisiologico, se l'esito è buono puoi inviare una denuncia chiedendo alla ASL di togliere la sospensione della patente tetris unblocked

hena
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/02/2023, 8:54
Nome: hena

Re: Patente sospesa temporaneamente

Messaggio da hena » 20/02/2023, 9:00

Mattiastar ha scritto:
23/04/2022, 18:50
Buonasera a tutti, non riesco a trovare da nessuna parte una normativa che mi indichi tale quesito.
In un periodo non positivo della mia vita, mi hanno sospeso per 6 mesi la patente a seguito di visita presso cml ASL per perdita dei requisiti psicofisici, assumendo dei psicofarmaci, la commissione ha ritenuto di non farmi idoneo. Fermo restando che proverò ad effettuare ricorso, visto che i farmaci li prendo già dal mese di marzo 2021, con conseguente scomparsa di tutte le controindicazioni, mi è arrivata raccomandata dall'ASL per conoscenza a me ed inviata alla motorizzazione. La mia domanda è se posso guidare fino a quando non mi viene notificato il provvedimento della motorizzazione, o se vale la notifica della comunicazione e consegna del verbale di inidoneità della cml dell'ASL. drive mad
Grazie a tutti

Ti consiglio di contattare direttamente la Motorizzazione Civile del tuo paese e/o un avvocato specializzato in diritto della circolazione stradale per ottenere informazioni specifiche sulla normativa applicabile nella tua situazione e sulle conseguenze legali del non rispettare le disposizioni in materia di sospensione della patente.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite