[Patente speciale B]: ci sono agevolazioni?

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
lpetrolo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/10/2008, 11:23

[Patente speciale B]: ci sono agevolazioni?

Messaggio da lpetrolo » 23/10/2008, 13:01

Cari tutti, nonostante la mia disavventura (in parte cercata...) raccontata qui, sto scoprendo un mondo nuovo, mentre cerco di capire come rinnovare la patente prima possibile.
Ho scoperto ad esempio che posso avere l'esenzione dal bollo, riduzioni sull'iva all'acquisto di una macchina, ecc ecc.

Allora dico tranquillamente che il mio handicap non è gravissimo e non ha mai condizionato in maniera particolare le mie abitudini, tanto che la percentuale di invalidità riconosciuta è del 35%. Inoltre la mia macchina non necessita di modifiche particolari (il mio è un deficit visivo). Il fatto che non sia grave però non elimina il fatto che c'è e mi sembra giusto capire se ho diritto a qualche agevolazione.
Quindi volevo sapere se qualcuno sa qualcosa su queste agevolazioni, se ci sono altri requisiti ecc ecc.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho modificato l'oggetto del post come da
regolamento
Ovviamente sei libero di modificarlo come meglio ritieni, purche' rispetti il regolamento

ottobre_rosso


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Patente speciale B: quali vantaggi???

Messaggio da ottobre_rosso » 23/10/2008, 14:39

Guarda se la guida qui' sotto fa' al caso tuo:

GUIDA ALLE AGEVOLAZIONI FISCALI PER I DISABILI

L'ho presa dal sito disabili.com, il quale, tra l'altro, offre al suo interno un forum (credo che quest'ultimo ti possa interessare :wink: )
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Re: Patente speciale B: quali vantaggi???

Messaggio da Fustino83 » 23/10/2008, 15:06

Si potrebbe fare anche una guida noi da mettere sul sito, mi sembra non ci sia su questo argomento o sbaglio ?

Poi vedo se riesco a fare un riassunto del testo.
Salud - Daniele

Immagine

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Patente speciale B: quali vantaggi???

Messaggio da ottobre_rosso » 23/10/2008, 15:13

ottima idea :ok
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti